Dieta+dei+5+Giorni+%7C+sgonfi+il+ventre+e+perdi+5+kg
ricettasprint
/dieta-dei-5-giorni-sgonfi-il-ventre-e-perdi-5-kg/amp/
Diete

Dieta dei 5 Giorni | sgonfi il ventre e perdi 5 kg

La Dieta dei 5 Giorni è un metodo super efficace per appiattire il ventre e smaltire tutti i liquidi in eccesso in meno di una settimana.

Con la Dieta dei 5 Giorni riuscirete a sgonfiare il ventre, sottoponendo il corpo ad un regime restrittivo. Per questo motivo non bisogna andare oltre il tempo consentito. Comunque non si tratta di una vera e propria dieta quanto più di una stretta a ciò che mangerete per poco meno di una settimana. Questo vi consentirà di smaltire i liquidi in eccesso, e di perdere in media 4-5 kg assumendo al contempo un numero basso di calorie, compreso tra le 800 e le 1200. Quindi la Dieta dei 5 Giorni è ipocalorico. Ovviamente chiedete sempre prima un consulto ad un dietologo od un nutrizionista e non procedete oltre se siete affetti da patologie varie o se siete incinta. Gli alimenti prediletti sono verdure, legumi e cereali che andranno a rimpiazzare proteine animali, sale e cibo spazzatura, se siete purtroppo abituati a consumarne.

dieta dei cinque giorni

LEGGI ANCHE –> Dieta degli Asparagi, per depurarsi seguendola un solo giorno a settimana

Dieta dei 5 Giorni | sgonfi il ventre e perdi 5 kg

Vengono contemplati 5 pasti al giorno, come in ogni dieta che si rispetti. Il menu tipo prevede una colazione con frutto di stagione fresco od un yogurt magro, o ancora una tazza di latte parzialmente scremato con due fette biscottate integrali e due cucchiaini di miele e marmellata. Per spuntino di metà mattinata e merenda al pomeriggio vanno bene 3-4 mandorle o un frutto fresco di stagione. Per pranzo e cena potete variare tra 80 g di spaghetti con pomodoro e parmigiano, pasta o riso e lenticchie o con legumi – condito con poco olio – un pò di mozzarella e come contorno verdure fresche o grigliate, spruzzate con del succo di limone. Accompagnate con una fettina di pane integrale. Limitate il più possibile l’assunzione di zucchero e sale per il tempo contemplato dalla Dieta dei cinque Giorni e fate attività fisica almeno 3-4 volte in cicli di mezzora come minimo.

LEGGI ANCHE –> Dieta dei 10 giorni, il metodo per perdere 5 kg in poco tempo

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

A Pasqua non prevedo le lasagne, troppo tempo: ho provato questa pasta infornata hanno fatto tutti wow, è aggiudicata!

Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…

7 minuti ago
  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

37 minuti ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

1 ora ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

2 ore ago
  • condimenti

Non ti servono altro che 10 minuti per preparare la maionese più light del web, anzi questa quasi fa bene, l’avocado è il segreto!

Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…

2 ore ago
  • News

Prima di usare le padelle devi sempre fare questo, oppure puoi buttarle via

Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…

3 ore ago