Dieta dei 6 Pasti – Si compone, come si evince dal nome, di altrettanti momenti nei quali mettersi a tavola in una giornata, per favorire il metabolismo.
La Dieta dei 6 Pasti è uno degli esempi di dieta flash più in voga negli ultimi tempi soprattutto tra le star di Hollywood. Si tratta di un regime alimentare che ci consentirà di smaltire 2 kg nel giro d pochissimi giorni. Ed il nome dice tutto. Sono contemplati gli immancabili colazione, pranzo, cena e poi anche tre spuntini, da concedersi rispettivamente a mattina, pomeriggio e dopo cena. Le calorie assunte ogni giorno si assestano sulle duemila in totale, con una media di 400 kcal a pasto. La colazione si compone essenzialmente di frutta fresca di stagione, yogurt magro ed una tazza di thè verde. Scegliete una di queste tre possibilità. Non bisogna andare oltre le 8:30. Poi fa seguito il primo spuntino, molto leggero in quantità, visto che si compone di 25 grammi di mandorle od equivalenti.
LEGGI ANCHE –> Dieta delle 5 Porzioni, stare meglio con frutta e verdura
Tra le 12:30 e le 13:00 è il momento di pranzare, magari con massimo 60 grammi di spaghetti integrali conditi con pomodorino e pochissimo olio extravergine d’oliva. Per secondo si a verdure grigliate. Il secondo spuntino, intorno alle 16:00, prevede la stessa consumazione del primo, poi tra le 19:30 e le 20:00 è ora di cena, con carne bianca grigliata o pesce, o le solite verdure. E poi per il dopo cena concedetevi un quadrato di cioccolato fondente oppure una tisana. Mangiare così spesso, aumentando i pasti giornalieri dai consueti 5 a 6, contribuisce a tenere basso il livello di insulina che, al suo aumentare, stimola il nostro appetito. In tal modo invece il metabolismo viene rallentato ed i grassi vengono bruciati più in fretta. E non dimenticate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno,una cosa consigliata in praticamente tutte le diete. Poi se fate attività fisica anche leggera, tanto di guadagnato. Entro pochissimi giorni vedrete i benefici effetti della Dieta dei 6 Pasti.
LEGGI ANCHE –> Dimagrire senza Dieta si può: ecco alcuni consigli utili
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…