Dieta dei Sei Pasti, stavolta si che diventi una silfide!Come funziona la Dieta dei Sei Pasti, perché si chiama così e per quanto tempo va seguita. E quanto riusciremo a dimagrire.
Dieta dei Sei pasti, uno schema alimentare che si prefigge di farci perdere i chili in eccesso in poco tempo ma non solo. Potremo infatti anche sollecitare il metabolismo impigrito e riattivarlo.
Come il nome suggerisce, la Dieta dei Sei pasti è costituita da altrettanti importanti momenti da trascorrere a tavola. L’obiettivo in termini di smaltimento peso è quello di togliere 3 chili in dieci giorni o due settimane.
Il tutto passando per colazione, pranzo e cena intervallati da tre spuntini da piazzare in tutto l’arco del giorno, a mattina, pomeriggio e dopo cena. Con la Dieta dei Sei pasti dobbiamo assumere duemila chilometri al giorno, quindi circa 400 kcal per ogni pasto.
Possiamo iniziare con uno yogurt magro, un frutto fresco di stagione ed una tazza di thè verde senza zucchero. Poi 30 grammi di mandorle come spuntino mentre a pranzo possono andare bene 50-60 grammi di pasta integrale, da condire con dei pomodorini ed un filino di olio extravergine d’oliva. Come secondo potete scegliere delle verdure grigliate.
Dieta dei Sei pasti, che cosa mangiare: il menu da seguire
Come spuntino del pomeriggio va bene una qualunque delle scelte del mattino. Infine possiamo scegliere di cenare con verdure e/o pesce alla griglia. Come condimento si consigliano spezie, erbe aromatiche e succo di limone.
Infine, prima di andare a letto, va bene una bella tisana drenante e tonificante e magari anche un buon pezzo di cioccolato fondente, che contiene antiossidanti e fa bene anche all’umore.
Leggi anche: Bere caffè, quante tazzine prendere ogni giorno per vivere di più
Il fatto di mangiare così spesso fa si che l’insulina resti bassa, visto che al suo aumentare, aumenta pure il senso di fame. Per aiutare il metabolismo a bruciare più grassi aiutatelo facendo un pò di attività fisica.
Leggi anche:Â Come conservare la mozzarella di bufala, non commettere questo errore
Come ad esempio una passeggiata a passo svelto ogni 3-4 giorni a settimana anche per meno di un’ora. Poi ricordate di assumere almeno 2 litri di acqua ogni giorno. E comunque non mancate mai di chiedere sempre prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista.
Leggi anche: Quanto zucchero al giorno, in tanti rischiano grosso: così fa male