Vi sentite appesantiti dal troppo cibo? La dieta dei tre giorni è proprio ciò che vi occorre per smaltire in breve gli eccessi delle festività natalizie. Prima di affrontare un’altra carrellata di cene luculliane, aiutate il vostro organismo a ritornare al giusto equilibrio e respirare un pò di leggerezza! Il metodo elaborato da alcuni nutrizionisti americani è davvero molto semplice e può essere adottato da tutti. Un’avvertenza importante è sempre necessaria: coloro che soffrono di particolari patologie o intolleranze, le donne in stato interessante non dovrebbero mai variare la propria alimentazione senza un parere medico. Quindi se rientrate in queste categorie consultate il vostro specialista che saprà consigliarvi al meglio su quale regime nutrizionale intraprendere.
Il programma alimentare proposto contiene poche calorie e molte vitamine e nutrienti essenziali per depurare l’organismo. Le porzioni quindi saranno abbastanza limitate per quanto riguarda i carboidrati, più ricche invece per quanto riguarda le proteine magre, frutta e verdura. Assolutamente vietati gli alcolici, le bevande gassate e zuccherate, i dolci e tutti gli alimenti ricchi di grasso e fritti. La bevanda prediletta è sempre l’acqua naturale, nella misura di due litri al giorno, da abbinare a centrifughe detox, frullati e tisane. Sono previsti cinque pasti al giorno, con la regola fondamentale di non saltarne mai alcuno e soprattutto non mangiare fuori pasto.
Come funziona la dieta dei tre giorni? Iniziate con un bicchiere di acqua e succo di limone a digiuno, mezz’ora prima della colazione. Questa bevanda ha un alto potere detossinante e drenante. Inoltre stimola il metabolismo, contribuendo a bruciare i grassi. A colazione scegliete uno yogurt magro, una tazza di the verde non zuccherato ed un frutto di stagione. Lo spuntino di metà mattina prevede un frullato oppure una centrifuga. Il pranzo comprende una piccola quantità di carboidrati preferibilmente integrali da abbinare ad una verdura. L’unico condimento consentito è l’olio extra vergine di oliva, nella misura di un cucchiaino a pranzo ed uno a cena. Vietato il soffritto, via libera invece ad aceto e spezie per insaporire. A cena invece preferite carni e pesci magri accompagnati da un contorno di verdure alla griglia oppure al vapore. Dopo cena è consentita una tazza di the verde oppure una tisana detox. Infine una passeggiata quotidiana all’aria aperta contribuirà a farvi sentire meglio ed a donarvi buonumore! Improntando il vostro regime alimentare alla dieta dei tre giorni, riuscirete davvero a sentirvi più leggeri ed a smaltire le abbuffate festive in men che non si dica, pronti ad iniziare il nuovo anno.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…