Nei meandri dei percorsi di dimagrimento, ecco spuntare la dieta del bicchiere: niente paura, è più semplice di quanto si possa pensare! Il divertente metodo per programmare la propria dieta è stato ideato dallo psichiatra statunitense Jimmy R. Mascaro, specialista nel ramo dei problemi legati all’obesità grave. Partendo dalla convinzione che uno dei principali ostacoli alla perdita di peso è che la gente non vuole cambiare drasticamente ciò che mangia, la Cups Diet consente di assumere i propri cibi preferiti semplicemente misurandone la quantità giornaliera.
Lo strumento per gestire il consumo degli alimenti non è la solita bilancia, ma appunto un classico bicchiere di plastica o una tazza: sulla base dei vostri requisiti corporei, si decide quante tazze di un determinato alimento mangiare. La prima regola però, è comune a tanti altri programmi di dimagrimento: bere almeno due litri di acqua al giorno, per ridurre l’appetito e favorire l’eliminazione dei liquidi.
Tra gli alimenti che il dottor Mascaro consiglia, ci sono alcuni che tradizionalmente sono esclusi dai regimi dietetici tradizionali. Ecco la lista dei cibi consigliati: gamberetti, pesce, manzo, maiale, uova, formaggio, yogurt, burro di arachidi, anacardi, noci, pane integrale, riso, farina d’avena, patate al forno, cracker salati, popcorn, lattuga, pomodoro, peperoni, mele, arance, bacche, banana, avocado, olio d’oliva, salse, caffè, tè.
Come sempre raccomandato, anche questa come le altre diete va eseguita per poco tempo: chi ha necessità di perdere molti chili o soffre di patologie particolari, oppure si trova in stato interessante deve assolutamente ed imprescindibilmente rivolgersi ad un medico per un controllo sano ed equilibrato della propria alimentazione.
Pranzo
due bicchieri d’acqua, 2 tazze di broccoli al vapore, una tazza di petto di pollo, una tazza di pure di patate condito con olio e sale
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…