La dieta del caffè pone al centro quello che si può a tutti gli effetti qualificare come l’oro nero alimentare. Ne esistono infinite varianti, le cui qualità eccelse possono giungere anche a centinaia di dollari al grammo! Non preoccupatevi, per garantirvi una perdita di peso basterà la comunissima miscela che siete soliti utilizzare quotidianamente! Le proprietà del caffè sono innumerevoli ed alcune forniscono diversi benefici per l’organismo, tra cui velocizzare il processo di dimagrimento. Anche una ricerca condotta dal Life Sciences Institute dell’Università del Michigan, ha evidenziato infatti che assumendo il caffè a determinate condizioni, si può dare una sferzata al metabolismo.
Innanzitutto bisogna sempre premettere che l’ideale per chiunque voglia iniziare un serio percorso di dimagrimento, sarebbe rivolgersi ad uno specialista. Consultare una dieta online è utile, ma a volte si rende necessario conformarla a quelle che sono le proprie esigenze. Ci sono diverse variabili infatti che possono influenzare la buona riuscita di una dieta, partendo dalla quantità di chili da smaltire fino alla sussistenza di eventuali patologie. In quest’ultimo caso particolarmente è assolutamente consigliabile il parere preventivo di un medico prima di variare la propria alimentazione abituale. Per cui, se siete affetti da intolleranze alimentari, malattie croniche di qualsiasi tipo che magari richiedono anche la somministrazione continua di medicinali oppure se siete in stato interessante, non mancate di fare questo passaggio.
Potrebbe piacerti anche: Dieta Sana, i 5 consigli utili per dimagrire senza sforzo
Chiaramente la sua assunzione deve essere necessariamente regolata da diversi criteri, per evitare invece di incorrere in rischi per la salute. La prima indicazione è quella di eliminare qualsiasi dolcificante, anche quelli dietetici. Preferite il caffè amaro, anche se all’inizio vi sembrerà quasi imbevibile: imparerete ad apprezzarlo ed anzi, apprezzerete maggiormente il gusto. Riguardo la quantità da assumere, si attesta a massimo tre tazzine al giorno dopo i pasti principali, arrichhite da un ingrediente segreto: la cannella. Ciò perchè l’aldeide cinnamica, ovvero la sostanza che conferisce alla cannella il suo sapore ed il profumo caratteristico, stimola il metabolismo, attivando un meccanismo che elimina i grassi in eccesso piuttosto che immagazzinarli.
Per il resto seguite la classica dieta mediterranea, senza farvi mancare le giuste quantità di carboidrati a colazione e pranzo. Carni, pesci e formaggi magri a cena accompagnati da verdure, il tutto condito e cotto in modo semplice. Tanta acqua naturale, zero fritti e dolci ed un pò di sana attività fisica: il mix perfetto per dimagrire in salute!
LEGGI ANCHE -> Dieta della Longevità
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…