La Dieta del finocchio, come funziona ed in che modo va applicata per potere avere una perdita di peso ed un intestino perfettamente depurato.
Dieta del finocchio, come funziona e quanto è utile per perdere peso. Per avere una idea di quanto efficace sia questo schema alimentare basti pensare che proprio i finocchi sono tra gli alimenti sani e naturali che più apportano benefici all’intestino. Mangiarne uno prima dei pasti principali, oppure come spuntino di metà mattinata od a merenda, aiuta a depurare l’apparato digerente. La Dieta del finocchio torna quindi utile per depurarsi oltre che per perdere del peso in eccesso.
Trattandosi di un regime alimentare sostanzialmente ipocalorico, si consiglia di seguire la Dieta del finocchio per una sola settimana. Il tempo necessario per rendere di nuovo piatto il ventre e per alleggerire i canali attraverso i quali il cibo che ingeriamo passa e viene lavorato. In aggiunta al menu tipo indicato di seguito, si consiglia anche di bere tanta acqua, con almeno due litri da bere ogni giorno per il nostro benessere. E di fare della attività fisica anche leggera, come può esserlo una passeggiata a cadenza veloce.
Dieta del finocchio, il menu tipo da seguire
Un buon consiglio è quello di non iniziare né questa né alcun altro tipo di dieta senza prima avere consultato un dietologo od un nutrizionista. E di non procedere se si è incinte oppure se si è affetti da qualche patologia. Va detto che il finocchio può essere assunto anche sotto forma di tisane lungo il corso dell’intera giornata. E lo si può mangiare pure cotto alla piastra, al vapore, passato e frullato. Il finocchio è ricco di acqua, di fibre e di proteine, e senza alcuna caloria.
L’elevato contenuto di fibre poi conferisce al finocchio un potere saziante come pochi altri alimenti naturali. Colazione, spuntino e merenda vanno ripetute per tutti e sette i giorni di durata della Dieta del finocchio. Colazione: un bicchiere di latte scremato con 30 grammi di cereali; caffè o caffè d’orzo con 2 biscotti integrali; caffè con uno yogurt e un frutto. Spuntino e merenda: una tisana al finocchio, 30 grammi di mandorle o un frutto fresco di stagione.
Cosa mangiare nel corso della settimana
Lunedì
Pranzo: gnocchi di patate con pomodorini, 60 grammi di bresaola e 200 grammi di finocchi;
Cena: un hamburger alla griglia, mezzo finocchio con patate;
Martedì
Pranzo: 60 grammi di pasta con pomodori freschi e finocchi e 60 grammi di taleggio;
Cena: petto di pollo alla pizzaiola e insalata mista con finocchi;
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italiani non pagano il conto in Albania, a saldare è la premier Meloni
Mercoledì
Pranzo: 60 grammi di riso basmati ai finocchi e insalata di cicoria e rucola;
Cena: un’orata al forno e una crema di finocchio e verdure;
Giovedì
Pranzo: 50 grammi di penne al pomodoro, insalata di finocchi e arancia;
Cena: crema di cavolfiore e patate, tortilla di finocchi e insalata di lattuga;
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Certi indumenti per neonati possono essere nocivi, possono creare danni ormonali
Venerdì
Pranzo: 50 grammi di spaghetti con vongole e finocchi gratinati al forno;
Cena: 200 gr di pesce magro, 100 grammi di finocchio crudo e una pera;
Sabato
Pranzo: petto di pollo con cicoria e insalata di finocchi;
Cena: 200 grammi di ricotta, insalata di finocchi e mela;
Domenica
Pranzo: una porzione di lasagne con finocchio e prosciutto;
Cena: 150 grammi di pomodori crudi, 125 grammi di mozzarella magra e finocchi in padella;
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino
Segui queste indicazioni e ti sentirai molto meglio già nel giro di qualche giorno. Sarai perfettamente depurato oltre che più leggero.