La dieta del kiwi è un regime alimentare vario e genuino che consente di perdere una taglia in pochissimo tempo. Rispetto alle altre diete ha due caratteristiche fondamentali: è incentrata sul consumo esclusivo di kiwi tra i frutti consentiti e può essere seguita solo a fasi intermittenti.
In linea di massima infatti si tratta di una tradizionale dieta mediterranea, ma integra questo frutto esotico nei cinque pasti principali con tante conseguenze positive per la salute generale dell’organismo e chiaramente per il dimagrimento. Nonostante ciò può essere seguita solo per un tempo limitato di dieci giorni, proprio per garantire una completezza di nutrienti al nostro corpo. Terminato il quale si dovrà comunque seguire una alimentazione controllata, per riprendere eventualmente la dieta in esame il mese successivo.
LEGGI ANCHE -> Frutta secca dieta, pochi grammi al giorno prevengono l’obesità
Avvertenze e suggerimenti prima di affrontare la dieta
Come tutte le diete, anche in questo caso è sempre necessario un preventivo consulto con uno specialista. Infatti qualsiasi regime ipocalorico, per essere efficace e soprattutto per non creare danni alla salute, deve essere monitorato adeguatamente da un medico. Non tutto ciò che leggete o che ha sperimentato positivamente un conoscente può essere adeguato a voi. Bisogna valutare una serie di variabili, dalla quantità di chili da perdere fino alla sussistenza di patologie più o meno gravi, che possono influenzare decisamente il vostro percorso. Soprattutto se soffrite di intolleranze o allergie oppure se siete in stato interessante, rivolgetevi assolutamente al vostro dottore anche in considerazione del fatto che il kiwi può comportare reazioni anche molto pericolose per la salute.
LEGGI ANCHE -> Dieta di Ottobre, contro i malanni di stagione ed il peso in eccesso
Le proprietà benefiche del kiwi
Il kiwi è un frutto davvero potente: ha un altissimo contenuto di vitamina C addirittura superiore all’arancia ed il limone. Questo lo rende un toccasana per prevenire i primi malesseri stagionali. Inoltre è ricco anche di potassio, vitamina E, rame, ferro che lo rendono un ottimo antisettico ed antianemico. Potenzia le difese immunitarie ed è anche un regolare naturale dell funzioni cardiache e circolatorie con grandi benefici per la salute vascolare. Ciò che attribuisce al kiwi un potere dimagrante sono le sue proprietà disintossicanti, drenanti e lassative. Esso infatti aiuta la naturale motilità gastrointestinale, riducendo gonfiore e liquidi in eccesso.
LEGGI ANCHE -> La dieta dell’autunno, come perdere fino a 8 kg in un mese
Dieta del kiwi, consigli e menù per perdere una taglia in 10 giorni
Vi illustriamo dunque il menù tipo da seguire per un giorno di dieta. Le raccomandazioni generali sono quelle comuni alla dieta mediterranea. Eliminate bevande gassate, alcoliche o zuccherate, grassi, fritti e dolci. Preferite metodi di cottura semplici ed utilizzate come condimento un cucchiaio di olio evo al giorno da distribuire tra pranzo e cena. Per insaporire gli alimenti usate limone, aceto, spezie ed aromi naturali. Bevete due litri di acqua naturale al giorno e cercate di abbinare un pò di sana attività fisica.
Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato + 3 biscotti secchi o 25 gr di cornflakes + un kiwi
Spuntino: un frullato con un kiwi e yogurt bianco magro
Pranzo: 70 gr di pasta con sugo di pomodoro o verdure (120 gr) o legumi (80 gr) + un kiwi
Merenda: un kiwi
Cena: 140 gr di carne o pesce magri o latticini magri + 150 gr di verdure + un panino integrale (50 gr) + un kiwi
LEGGI ANCHE -> La pentadieta della dottoressa Flachi, – 5 kg in un mese
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.