Come funziona la dieta del lunedì, per quanto tempo andrebbe seguita e quanto peso fa perdere. Inoltre in quali situazioni è consigliata.

Dieta del lunedì che cosa mangiare e quanto fa dimagrire
Dieta del lunedì (Ricettasprint.it)

Dieta del lunedì, come iniziare la settimana con il piede giusto? Apprendiamolo adesso e mettiamo tutto in pratica per quando lunedì arriverà. Nel frattempo prenderemo consapevolezza del fatto che, se siamo in una condizione di sovrappeso, dovremo cambiare le cose.

E lo stesso vale anche per quanto riguarda situazioni fisiche avverse come continui bruciori di stomaco o reflusso gastroesofageo ripetuto. In questo caso è solamente mangiando per bene e con equilibrio che riusciremo a stare meglio. E la dieta del lunedì ci potrà aiutare.

Con la dieta del lunedì ritroveremo il benessere, ma prima di intraprenderla sarà d’obbligo chiedere il parere di un dietologo o di un nutrizionista. Per due mesi potremo seguire uno schema con ciclicità, nei quali potremo perdere fino a 8 chili.

E contemporaneamente dovremo bere acqua per due litri al giorno. E fare almeno una mezzora di camminata a passo svelto con cadenza quotidiana. Di seguito è presente lo schema da seguire.

Dieta del lunedì, il menù tipo da seguire

Dieta del lunedì che cosa mangiare e quanto fa dimagrire
Colazione sana (Ricettasprint.it)

Il lunedì sarà il giorno indicato per depurare l’organismo e riguarderà l’assunzione di alimenti leggeri. L’esempio da seguire:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

Colazione: una tazza di tè od una tazzina di caffè; un vasetti di yogurt magro naturale con un frutto fresco a pezzettoni; due o tre fette biscottate con marmellata o confettura senza zucchero.
Spuntino: spremuta di pompelmo o di arancia non zuccherata; un frutto fresco di stagione.
Pranzo: 150 g di insalata di verdure miste crude e 100 g di patate lesse.
Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele; un frutto fresco di stagione
Cena: 100 g di pesce azzurro cotto al forno, alla griglia, arrosto o al vapore.
Dopo cena: una tazza di tisana depurativa con un cucchiaino di miele.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef

Per quanto riguarda gli altri giorni è possibile non pesare con precisione chirurgica quello che andremo a mangiare. Ma dovremo essere consapevoli della necessità di evitare alimenti pesanti, grassi, dolci o con troppo sale ed ipercalorici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ragazza morta per shock anafilattico, la tremenda scoperta

Il sabato o la domenica poi saranno giorni liberi, nei quali potremo mangiare quel che ci piace concedendoci qualche strappo alla regola, pur sempre senza esagerare.