La Dieta del Gusto è un tipo di regime alimentare che si basa sul consumo ponderato di pesce e tanti buoni prodotti ittici. È super efficace.
Per perdere peso in questa parte finale dell’estate è molto indicata la Dieta del Mare. Entriamo in quella che, almeno nominalmente, rappresenta l’ultimo mese prima dell’avvento della stagione autunnale. E complice il fatto che per alcuni fortunatissimi le vacanze in spiaggia si protrarranno fino a fine settembre, possiamo affidarci a questo particolare tipo di regime alimentare che si prefigge di farci perdere fino a 5 chili. Piatto forte del menu consigliato è una certa varietà di pesce e di prodotti ittici. Molto consigliati sono calamari, merluzzi, sogliola e tanti altri. Da cucinare prevalentemente grigliati od arrosto e da condire con succo di limone e rosmarino. La Dieta del Pesce saprà portare anche grosse soddisfazioni per quanto riguarda il gusto, a partire dalla colazione.
LEGGI ANCHE –> Dieta della Spiaggia, per dimagrire sotto all’ombrellone
Si comincia la mattinata con del thè verde od un caffè non zuccherati, accompagnati da qualche fetta biscottata integrale ed uno yogurt magro. Come spuntino di metà mattinata va bene un buon frutto fresco di stagione. A pranzo si consiglia, in quello che è l’esempio di un giorno tipico a tavola con la Dieta del Pesce, una gustosa orata al cartoccio con contorno di verdure di stagione grigliate. A merenda un altro frutto di stagione fresco oppure 30 grammi di mandorle. Infine per cena una buona insalata mista con salmone affumicato condito con pepe rosa e delle noci. Questo tipo di dieta apporta un consistente carico di Omega 3, ottimo per contrastare il colesterolo e stimolare il metabolismo. Inoltre è anche a basso contenuto di calore.
LEGGI ANCHE –> Consigli per dimagrire, a tavola e non: saremo al top in poco tempo
Come primo piatto concedetevi anche un buon piatto di pasta (meglio se integrale) sempre al pesce e con un condimento comunque leggero. Inoltre bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e fate un pò di movimento anche leggero per 3 o 4 volte a settimana per un minimo di mezzora. Inoltre chiedete sempre e comunque un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista, prima di intraprendere questa dieta (o qualunque altra) che può essere portata avanti per due settimane massimo.
Leggi anche -> dieta dell’anguria
Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…