La parola dieta dopo Pasqua ci accompagnerà sicuramente per le prossime settimane, ma questa volta ho deciso di provare il regime alimentare del melograno che ci aiuterà a perdere tanti chili in poco tempo.
Impossibile negare che molti di noi in queste settimane saranno già alle prese con delle diete in grado di aiutarci a ritrovare la nostra forma fisica, così da perdere chili in eccesso e quelli che abbiamo accumulato con gli stravizi delle feste.
Al tempo stesso dobbiamo tenere conto che la prova costume si avvicina sempre di più, dato che tra poco più di qualche mese potremmo finalmente tornare tutti in spiaggia a godere del sole e del mare.
Quali sono i benefici della dieta del melograno?
Recentemente ho sentito parlare in modo del tutto positivo della dieta del melograno, la quale punta tutto su questo frutto ricco di proprietà nutrienti oltre che essere il perfetto alleato per rendere super la nostra bellezza. Non va dimenticato che questo frutto al suo interno ha un ampio contenuto di potassio, è ricco di vitamine motivo per cui aiuta il nostro corpo a eliminare scorie e tossine in eccesso. Inoltre, il melograno contiene appena 83 calorie per 100 grammi.
Il melograno, poi, con i suoi flavonoidi e antiossidanti contrasse radicali liberi donando alla pelle un aspetto più giovane oltre che aiutarci a perdere peso più facilmente.
Esempio di menù per la dieta del melograno
La dieta del melograno è un regime alimentare che può essere seguito per circa 3 giorni, mettendo il nostro corpo nelle condizioni di perdere anche fino a un chilo al giorno ritrovando un addome piatto ed eliminando i chili di troppo.
Il primo giorno si consiglia di mangiare uno yogurt magro senza zucchero aggiungendo 30 gr di melograno, da degustare insieme una spremuta realizzata con questo frutto e un’arancia. Lo spuntino deve essere composto sempre dal melograno così come il pranzo a base di riso, porri e melograno. La cena deve essere fatta con un’insalata a base di pollo, la quale va condita con il melograno e dopo possiamo mangiare tranquillamente una mela.
Il secondo giorno a colazione possiamo concederci delle fette biscottate con marmellata da degustare insieme un frullato di melograno, lo spuntino va realizzato con una spremuta di melograno mentre il pranzo deve essere composto con un’insalata di verdure miste che va realizzato con una spremuta di melograno mentre il pranzo deve essere composto con un’insalata di verdure miste che va realizzato con una spremuta di melograno mentre il pranzo deve essere composto con un insalata di verdure miste da accompagnare al frutto e del tonno in scatola. La cena del secondo giorno, invece, deve essere composto da pesce spada alla griglia con verdure lesse e un melograno.
LEGGI ANCHE -> Anche oggi polpette per cena, ma queste le puoi mangiare fino a scoppiare perché non ti faranno ingrassare
Il terzo giorno, infine, si arricchisce con una colazione composta da una fetta biscottata integrale un cucchiaino di miele da accompagnare a un succo di melograno, lo spuntino va fatto con una mela metto il pranzo deve essere composto da farro da accompagnare con un melograno. La cena prediligete petto di pollo da accompagnare a un’insalata mista e melograno… Un regime davvero ricco e vi aiuterà a perdere 3 kg in meno di 3 giorni.
LEGGI ANCHE -> Come pulire la lavastoviglie in due mosse, ho provato questo trucco infallibile
LEGGI ANCHE -> Dopo il tour the force di Pasqua solo la dieta non basta, ecco cosa devi fare per perdere davvero i chili di troppo