Dieta+del+minestrone+per+7+giorni%2C+torni+subito+in+forma+prima+di+Pasqua
ricettasprint
/dieta-del-minestrone-per-7-giorni-torni-subito-in-forma-prima-di-pasqua/amp/

Dieta del minestrone per 7 giorni, torni subito in forma prima di Pasqua

Prova subito alla dieta del minestrone per almeno sette giorni, ti permetterà di tornare splendida forma prima di Pasqua e non solo.

Un po’ tutti noi siamo alla ricerca di una dieta breve ma efficace, la quale deve essere in grado di farci perdere chili in modo veloce… Motivo per cui la nostra attenzione oggi si concentra sulla dieta del minestrone.

Dieta del minestrone in 7 giorni – RicettaSprint

Si tratta di un tipo di alimentazione che viene classificata come monopiatto, dato prevalentemente tutto viene riversato all’interno di un’unica pietanza delle proteine ai carboidrati, i minerali, le vitamine e persino i lipidi. Uno dei primi aspetti positivi che possiamo subito presentare di questa dieta, dunque, riguarda il fatto che induce la persona a un consumo maggiore di verdure nel quotidiano.

Dieta del minestrone per 7 giorni, come si fa?

Nonostante il tipo di dieta di riferimento non vuol dire che per una settimana mangeremo solo ed esclusivamente minestrone, ma questo dovrà essere accompagnato necessariamente ad altri alimenti, come carne di manzo e pesce. Inoltre, per coloro che stanno seguendo questo tipo di dieta si consiglia consumo di yogurt e latte scremato, ma anche di tè e succhi di frutta.

Un buon alleato rappresentato anche dal riso integra, il quale può essere inserito all’interno del nostro minestrone durante la settimana. Un menù abbastanza variegato il quale ci metterà nelle condizioni di perdere facilmente peso, ma dedicando del tempo anche all’attività fisica che in casi come questi gioca un ruolo davvero fondamentale, anche una passeggiata di mezz’ora al giorno andrà tutto bene.

Cosa mangiare durante la dieta del minestrone?

La dieta del minestrone lascia molta autogestione durante il periodo, ma questo non vuol dire porre comunque le dovute attenzioni a ciò che mangiamo nel quotidiano.

Un esempio pratico per capire quanto siamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla colazione la quale deve essere sempre fatta accompagnata da fette biscottate integrali arricchite con un velo di marmellata, oppure yogurt magro con fiocchi d’avena, in quali possono essere accompagnati a un tè verde, latte o caffè.

Il pranzo, invece, può essere effettuato con una dose di riso integrale e minestrone, oppure questo accompagnato da crostini di pane integrale.

LEGGI ANCHE -> Con un po’ di mirtilli ti sistemo la colazione, sparisce dal vassoio in un lampo

Lo spuntino deve essere sempre accompagnato da una frutta di stagione, per poi passare direttamente alla cena. In questo caso specifico vi consigliamo un buon piatto di minestrone, da accompagnare a una dose di proteine animali oppure pesce.

Attuando questo regime alimentare per circa una settimana, appunto, sarete in grado di tornare in forma in men non si nega, riuscendo a perdere anche fino a 3 kg.

LEGGI ANCHE -> Dolce all’acqua subito in forno in 10 minuti, la torta ideale se sei a dieta, la mangi e non ingrassi solo 160 kcal

LEGGI ANCHE -> Calcare nel lavandino, adesso basta, ascolta il mio consiglio e tornerà subito lucido

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Su questa torta metto sempre la glassa, così diventa ancor più speciale

Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…

28 minuti ago
  • Primo piatto

Non esagero a pranzo altrimenti a Pasqua non posso concedermi qualche sgarro, l’insalata di riso fatta così è davvero light!

A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…

58 minuti ago
  • Secondo piatto

Il pollo con patate e piselli mi ha stancato rivoluziono la ricetta, ti svelo solo un ingrediente le zucchine nulla di più, scopri da sola

Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…

1 ora ago
  • News

Polpettone avanzato dopo Pasqua, lo conservi così e dura anche 5 mesi

Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…

2 ore ago
  • Dolci

È la prima volta che ho preparato la crostata al cioccolato senza pasta frolla e senza metterla in forno, la ricetta furba che non abbandonerò più

La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…

2 ore ago
  • Primo piatto

Alla lasagna preferisco i cannelloni, belli ripieni e con tanto ragù, un morso tira sempre l’altro

Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…

3 ore ago