HomeDieteDieta del Piatto Unico | pratica e veloce senza costrizioni
Diete
Dieta del Piatto Unico | pratica e veloce senza costrizioni
Come funziona la Dieta del Piatto Unico, uno schema alimentare da seguire per poter perdere in breve tempo i chili in eccesso.
La Dieta del Piatto Unico è un ottimo modo per perdere fino a 5 kg nel giro di poco tempo. Il periodo consigliato è di due settimane. Arriva dagli Stati Uniti e si propone di ripartire in maniera equa carboidrati, proteine e grassi. Il tutto viene proposto in un solo piatto, che permette al nostro organismo di assimilare in tal modo tutto ciò di cui ha bisogno.
Una sola portata basta ed avanza nella Dieta del Piatto Unico per saziare, visto che nella stessa ci sono tanti cibi sani e naturali. Frutta e verdura in testa, che se adeguatamente combinata riesce a creare delle combinazioni culinarie estremamente gustose e soddisfacenti. Tra i consigli da seguire c’è quello di assumere almeno 2 litri di acqua al giorno e di consultare sempre prima un dietologo od un nutrizionista. Inoltre non iniziate se siete soggetti a patologie oppure donne incinta. Inoltre aiuta sempre un pò di sana attività fisica anche leggera per mezzora, quattro giorni alla settimana.
Dieta del Piatto Unico, il menu tipo di una settimana
LUNEDI
Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con la marmellata. Spuntino: 3 noci. Pranzo: 60 g di spaghetti con tonno, 200 g di pollo con peperoni, insalata di pomodoro Merenda: un frutto. Cena: due uova sode, verdure grigliate, una fetta di pane.
MARTEDI
Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con la marmellata. Spuntino: un frutto Pranzo: 60 g di riso integrale con cavolfiore Merenda: un frutto. Cena: 200 g di pollo alla piastra, insalata mista, una fetta di pane.
MERCOLEDI
Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con la marmellata. Spuntino: un frutto Pranzo: 60 g di riso integrale con funghi, 200 g di pollo arrosto e spinaci Merenda: un frutto. Cena: 250 g di salmone con broccoli al vapore
Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con la marmellata. Spuntino: un frutto Pranzo: mozzarella e pomodoro, una fetta di pane, insalata mista. Merenda: un frutto. Cena: zuppa di legumi, una fetta di pane.
VENERDI
Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con la marmellata. Spuntino: un frutto Pranzo: 60 g di spaghetti pomodoro e basilico, frittata con verdure Merenda: un frutto. Cena: 200 g di merluzzo con bieta, una fetta di pane.
Cosa mangiare nel weekend
SABATO
Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con la marmellata. Spuntino: un frutto Pranzo: 60 g di pasta con broccoli, una fettina di carne di vitello arrostita e asparagi lessi Merenda: un frutto. Cena: 200 g di seppie alla piastra, insalata mista, una fetta di pane.
DOMENICA
Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con la marmellata. Spuntino: un frutto Pranzo: 60 gr di pasta con pomodorini e melanzane Merenda: un frutto. Cena: 200 g di pesce al vapore, con insalata mista e carote al limone
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.