Come e perché la dieta del pollo funziona ed è consigliata, e per quali motivi potrà aiutarci per dimagrire in totale salute.
Dieta del pollo, perché è utile? Perché si sa che, notoriamente, il pollo e la carne bianca in generale sono molto più digeribile e leggere di altre tipologie di carne rossa. E che sono ricche di proteine e di vitamine, oltre che di molti sali minerali. Per questo motivo dietologi e nutrizionisti consigliano di consumare almeno tre volte a settimana queste tipologie di alimenti. Il pollo ed il tacchino – ma anche il coniglio privato delle sue parti grasse – sono molto nutrienti e possono essere cucinati sia per diversi primi che secondi piatti.
Il brodo di pollo ad esempio è uno dei cibi più nutrienti che ci siano. Ed è in grado di fortificare il sistema immunitario e di farci sentire meglio. Specialmente quando in certi momenti, ad esempio in inverno, saremo alle prese con dei malanni di stagione. Si consiglia comunque di chiedere prima un consulto ad un nutrizionista o ad un dietologo e poi di procedere. Specialmente nei casi di donne incinte o di persone affette da patologie in corso.
Un esperto ci potrà consigliare le dosi esatte da seguire in base a quelle che sono le nostre caratteristiche fisiche. E ci dirà anche per quanto tempo portate avanti la dieta del pollo. Che comunque andrà accompagnata dalla assunzione di almeno due litri di acqua al giorno e da un po’ di movimento con cadenza quotidiana. Come ad esempio una camminata a passo svelto per almeno una trentina di minuti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Shrinkflation, famoso supermercato segnalerà con un bollino i prodotti coinvolti
Per il resto poi dovremo portare a tavola carne di pollo o bianca in generale, da cuocere alla griglia, su piastra, al forno od a vapore. E da accompagnare con delle verdure cotte allo stesso modo, con condimenti invece che possono variare tra spezie, erbe aromatiche, succo di limone o olio extravergine d’oliva.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La dieta per prevenire l’Alzheimer della Fondazione Veronesi, certificata al 100%
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ozempic e la pericolosa pratica per dimagrire, c’è una inchiesta in corso
Tra le cose importanti da fare figurano il tagliare del tutto il sale e lo zucchero.Ed eliminare la pelle, che è sempre la parte più grassa e meno salutare da mangiare del pollo e della quale possiamo fare a meno. Oltre a questo poi dovremo accompagnare la nostra alimentazione con il mangiare alimenti sani e naturali.
Ad esempio una ciotola di latte e cereali integrali al mattino, oppure caffè senza zucchero, marmellata non zuccherata su delle fette biscottate sempre integrali o frutta fresca in uno yogurt magro. Un frutto fresco o 30 grammi di frutta secca possono rappresentare anche lo spuntino o la merenda ogni giorno.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…