In che cosa consiste l’ottima Dieta del Riso del weekend, quanto dura e quanto peso fa perdere. Tutti i consigli per seguirla.
Dieta del Riso del weekend, questo è quello che ci vuole per dimagrire e ritrovare lo smalto perduto. Applicare questo semplice schema alimentare per i soli tre giorni richiesti ci consentirà di depurare l’organismo e di perdere 3-4 chili in eccesso.
Come è facile evincere dal nome, la Dieta del Riso del weekend contempla il consumo esclusivamente di riso, meglio se integrale in quanto più ricco di fibre. Cosa che potenzia ulteriormente i processi digestivi che hanno luogo nell’intestino.
Essendo un regime alimentare ipocalorico, va osservato soltanto per tre giorni, da reiterare magari una volta al mese. Prima di procedere chiedete sempre un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Non iniziate comunque se siete donne incinta o persone soggette a patologia.
Assumendo almeno 2 litri di acqua al giorno e compiendo un pò di esercizio fisico (va bene una passeggiata a passo svelto per almeno mezzora, 3-4 volte alla settimana, n.d.r.) riuscirete a raggiungere prima il vostro scopo. Queste sono cose che andrebbero fatte anche senza seguire una dieta. La perdita stimata è di 3 kg minimo.
Dieta del Riso del weekend, il menu tipo da seguire
Ricordate di cuocere in abbondante acqua il riso, e di consumarla anche solo in parte assieme ai cereali. Per quanto riguarda colazione, spuntino, merenda e contorni, potete avvalervi dei vari orzo, miglio, segale, avena, mais, frumento. Potete anche assumete una buona tisana corroborante dopo cena, anche mezzora dopo, prima di andare a dormire.
- Colazione: crema di riso dolce, preparata con riso bollito e frullato con l’aggiunta di un cucchiaino di miele vergine, oppure di sciroppo d’acero o di concentrato di pere.
- Pranzo: riso bollito, condito con tamari; mangiarne a sazietÃ
- Cena: minestra di riso e prezzemolo; oppure riso pilaf, condito con tamari, oppure con aglio e peperoncino, ma senza aggiunta di grassi.
Questa dieta è efficace anche per lenire disturbi ai reni, cardiaci, diarrea, ipertensione ed affaticamento.