In vista dell’estate cominciamo la preparazione per superare a pieni voti la fatica prova costume aiutandoci anche con la dieta del riso, in soli 5 giorni ti aiuterà a perdere un sacco di chili.
Nel momento in cui decidiamo di perdere peso è importante ricalibrare la nostra alimentazione, eliminando tutto ciò che è da ritenersi superfluo nel quotidiano, così come cibi che non sono da reputare “pro dieta”.
Qualora avessi bisogno di un aiuto per avviarti a una dieta finalizzata alla perdita di peso, poi, non c’è niente di meglio della dieta del riso perché al suo interno contiene tutto ciò di cui abbiamo bisogno, dai carboidrati alle proteine.
Un regime alimentare che, in pochissimo tempo, ci aiuterà a ritrovare la splendida forma fisica in soli 5 giorni con risultati eccellenti. Ecco cosa dobbiamo sapere in merito.
Dieta del riso, quali sono i suoi benefici?
Affiancarsi a una dieta del riso, dunque, ci permette di fare affidamento a un alimento molto importante per il nostro corpo come il riso, il quale gioca un ruolo da protagonista già nelle diete di molti sportivi in quanto si tratta di un alimento leggero, con poche calorie e non solo. Il riso, per chi non lo sapesse, aiuta anche il corpo da liberarsi da scorie e ha proprietà antinfiammatorie e non solo.
Il riso aiuta a bilanciare pressione e colesterolo grazie al contenuto di acidi grassi, tenendo sotto controllo la colestrolemia. Intraprendere la dieta del riso promossa anche da Walter Kempner, dunque, aiuta il corpo ad avviare una vera e propria fase di detox, perfetta per coloro che si trovano in una condizione di sovrappeso e vogliono cercare di rimettersi in forma il prima possibile. Non a caso, con la dieta del riso è facile perdere un cospicuo numero di chili in soli 5 giorni.
Cosa mangiare durante la dieta del riso?
La dieta del riso, dunque, è molto variegata con colazioni semplici che ci permetteranno di avviare la giornata nel migliore dei modi. Il primo pasto della giornata, dunque, prevede la colazione con un caffè un bicchiere di latte da accompagnare a 3 gallette di riso e della frutta secca a piacere. Il pranzo e la cena, invece, cambia a seconda delle giornate:
Lunedì: 150 g di pesce cotto leggermente condito accompagnata di insalata verde e due gallette di riso; per la cena cena 70 g di riso integrale con verdura a nostra scelta;
Martedì: 70 g di riso con legumi e qualche fetta di bresaola, accompagnati a rucola e pomodoro; a cena 100 g di spezzatino di carne e verdure cotte;
Mercoledì: 100 g di pollo con verdure cotte a vapore e due gallette di riso; a cena peperoni di piena con riso cotto al forno e 50 g di ricotta;
Giovedì: insalata mista con 100 g di ricotta e gallette di riso; 70 g di riso al curry insieme al pollo cotto a vapore;
Venerdì: 150 g di bresaola e rucola e tre gallette di riso; per la cena 80 g di riso plasmati con funghi cotti al vapore.
LEGGI ANCHE -> Per la cena di stasera ho fatto una cosa assurda, mi sono bastate 4 patate e 50 grammi di burro e anche mia suocera ha gradito
Durante la dieta del riso, infine, in vista dello spuntino di mezza mattinata e mezzo pomeriggio vi consigliamo di bere delle spremute, centrifugati o più semplicemente mangiare della frutta fresca.
LEGGI ANCHE -> Niente pane stasera per cena, meglio una bella focaccia morbida che faccio in meno di mezz’ora
LEGGI ANCHE -> Prendo due belle patate e anche tre porri, ci preparo la cena per me e mia mamma con meno di 150 kcal