Grazie alla Dieta del Sedano riusciremo a trovare la giusta forma con l’assunzione di un ortaggio sanissimo, ipocalorico e pieno di sostanze nutritive.
Grazie alla Dieta del Sedano potremo sciogliere i grassi in eccesso ed anche depurare il nostro intestino. Dopo qualche settimana avremo il ventre piatto e torneremo in grande forma. Il sedano è una pianta molto utilizzata in cucina, chi ha un orticello può coltivarlo facilmente da sé.
È un alimento molto sano, ipocalorico e ricco di sostanze nutritive come vitamine e sali minerali. In molte occasioni si tratta pure di un buonissimo spezzafame, che può essere sgranocchiato come merenda.
Grazie al ricco contenuto di fibre proveremo presto un senso di sazietà molto utile nel tenere a bada la fame in certi frangenti. Poi il sedano è anche eccellente per la preparazione di bevande detox. Difatti questo è il consiglio che viene dato, per avere una bevanda da preparare e bere ogni mattina al risveglio, per circa tre settimane.
Questa è una componente fondamentale nella Dieta del Sedano per eliminare i liquidi in eccesso, depurarci ed assumere il giusto carico di vitamine. La bevanda in questione va preparata con i seguenti ingredienti.
Dieta del Sedano, il menu tipo della giornata
- gambi di sedano 2
- cetriolo 1
- foglia di menta 2
- succo di mezzo limone
mescolate tutto insieme e riponetelo anche in frigo per un’ora, se volete. Poi dopo mezzora dalla sua assunzione potete anche procedere con una colazione a base di 2-3 fette biscottate integrali, uno yogurt magro ed un frutto fresco di stagione. Spuntino di metà mattinata: yogurt o frutta se non l’avete mangiato a colazione. Pranzo: insalata di sedano, pomodori, mango e salmone affumicato con una fetta di pane integrale. Merenda: un sedano oppure 30 grammi di frutta secca. Cena: passato di sedano e carote.