Dieta+del+Semaforo%2C+dimagriamo+seguendo+i+colori
ricettasprint
/dieta-del-semaforo-colori/amp/
Diete

Dieta del Semaforo, dimagriamo seguendo i colori

Con la Dieta del Semaforo riusciremo a perdere peso seguendo le indicazioni come se stessimo seguendo proprio un semaforo. I colori fanno la differenza.

La Dieta del Semaforo è ciò che serve per eliminare dalla nostra tavola quelle pietanze che non ci aiutano. Seguendo i suoi dettami, sapremo finalmente smaltire le calorie in eccesso grazie al consumo di alimenti preposti. Questa dieta è chiamata ‘del semaforo’ perché si basa sui tre colori caratteristici di tale strumento di viabilità. Ovvero, verde, arancio e rosso. E tali conformazioni cromatiche sono indicative pure della misura in cui i cibi andrebbero consumati. Quelli in rosso vanno evitati, quelli in arancio si possono prendere ma con moderazione mentre c’è totale via libera a quelli in verde. Come in molti altri tipi di dieta, anche in questa sono contemplati 5 pasti giornalieri e l’assunzione di almeno 2 litri di acqua. Viene inoltre consigliato di svolgere attività fisica leggera per 3-4 volte a settimana in sessioni di mezzora l’una.

Dieta del Semaforo, come perdere peso nel modo migliore

Si comincia a colazione, che non andrebbe mai saltata, per finire con una cena ad ora non tarda. Nel mezzo ecco spuntino di metà mattinata, pranzo e poi merenda a pomeriggio. I cibi vietati sono latte intero, crackers, biscotti, marmellata, pane e riso bianchi, patate, pancetta, salsicce e formaggi grassi. Semaforo arancio per pasta integrale ed al dente, latte parzialmente scremato, carne di maiale e di agnello. Ma anche per banane, kiwi, arachidi, mandorle e uova. Hanno semaforo verde infine riso integrale o basmati, legumi, frutta e verdura e carne magra o pesce.

A colazione via con un bicchiere di latte parzialmente scremato ed un frutto di stagione. Spuntino con sempre un frutto o qualche mandorla, a pranzo pasta o riso integrali con zucchine o melanzane grigliate, poi merenda sempre con poca frutta secca od un frutto di stagione. Chiudete con la cena, con merluzzo o carne magra con contorno di verdure grigliate, da condire con del succo di limone magari. E se volete, potete chiudere con una tisana.

LEGGI ANCHE –> Dieta delle cinque settimane: il metodo per perdere fino a 10 kg

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un’ottima farcitura con cui accompagnare le nostre colombe

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…

2 ore ago
  • Dolci

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è la ricetta originale e mia nonna riguardo a questo è preparatissima

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…

3 ore ago
  • News

Ho chiesto al nutrizionista cosa mangiare per depurarmi e dimagrire, mi ha dato dei consigli fantastici

I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…

3 ore ago
  • Dolci

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l’impasto è lo stesso, aggiungo della granella di nocciole e ho fatto bingo

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Con questa torta salata mi assicuro gli applausi, la piazzo come antipasto a Pasqua e faccio un figurone

La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…

4 ore ago
  • Dolci

Questa salsetta la metto sulla carne e anche sul pesce, prepararla è un gioco da ragazzi

Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…

5 ore ago