Come funziona l’ottima Dieta del Tè, perfetta sia per dimagrire in breve tempo che per alleggerire gli sforzi dell’apparato digerente.
Dieta del Tè, decisamente quello che ci vuole per dare modo al nostro corpo di frenare gli sforzi, dimagrendo e procedendo con una pulizia dell’intestino. Questo schema sarà molto utile per tornare in ottima forma nel breve volgere di appena una settimana di tempo.
Leggi anche –> Dieta dell’Insalata | il menu per perdere peso in una settimana
Esso garantisce idratazione e benefici sui tessuti, sulla pelle e sull’umore già nell’immediato. Quel che conta è seguire il menu consigliato, costituito esclusivamente da cibi sani e naturali. Ovviamente la frutta e la verdura primeggiano, grazie all’apporto di sali minerali, vitamine e fibre che sanno darci.
Inoltre non manca anche qualche buon piatto di pasta a pranzo, per rifornirci dell’apporto quotidiano di carboidrati del quale abbiamo bisogno. E la Dieta del Thè consente anche di ridurre i grassi saturi, contenuti prevalentemente nella carne rossa e nei salumi. E di assorbire invece i grassi omega 3, tipici dei prodotti ittici, visto che il pesce è molto consigliato in questo schema di alimentazione.
Leggi anche –> Dieta Pancia Piatta | cosa mangiare e cosa no per un risultato al top
Il tè domina la scena in questo ambito. A colazione, merenda e dopo cena, un pò prima di andare a letto soprattutto. Ma nulla vieta di provare ad adottarlo anche dopo pasto, per favorire la digestione.
Diluire con il succo di limone (ricco di vitamina C) è un ottimo modo per amplificarne le proprietà benefiche. Inoltre lo si può bere anche subito dopo una intensa attività sportiva, per smaltire le tossine.
Leggi anche –> Quante uova a settimana | la misura da mangiare che ci farà bene
In media è possibile perdere 2 chili in una settimana, con una alimentazione fatta di cereali integrali frutta e verdure fresche di stagione, carne magra, pesce ed uova. Con poi una gran varietà di thè ovviamente.
Seguite la Dieta del Tè solo se non avete patologie pregresse e se non siete in dolce attesa. Integrate a ciò almeno 2 litri di acqua al giorno e fate un pò di movimento per 3-4 volte a settimana anche a bassa intensità. Chiedete infine un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista prima di iniziare.
Leggi anche –> Dieta Detox | i consigli da seguire per essere al top in una settimana
Lunedì
Martedì
Leggi anche –> Dieta antigonfiore Sorrentino | torniamo in forma in soli 7 giorni
Mercoledì
Giovedì
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
E cosa nel weekend
Sabato
Domenica
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…