La dieta della cipolla spopola sul web, un regime alimentare che garantisce la perdita di molti chili in soli 7 giorni. Ecco di seguito il menu.
Perdere peso è un processo che richiede comunque il suo tempo, cura e molta attenzione nei minimi dettagli si dà un punto di vista della selezione dell’alimento che in relazione alla costanza che bisogna avere durante questo delicato momento.
LEGGI ANCHE -> Spiedini di gamberi fritti ma non fritti, perché cotti nella friggitrice ad aria
Recentemente a spopolare sui social network e nel panorama delle news troviamo una dieta d’urto a base di cipolla, nonché ingrediente fondamentale e principale in grado di garantire un’azione importante sul corpo e quindi per certi versi accelerare anche il processo di dimagrimento.
La dieta della cipolla può essere inserita tra i regimi alimentari d’urto in grado di garantire una forte perdita di peso in poco più di 7 giorni; infatti, questa non può essere seguita per diversi giorni consecutivamente in quanto potrebbe entrare comunque in conflitto con gli apporti nutrizionali di cui il corpo ha bisogno del lungo tempo.
È bene ricordare che facciamo riferimento a un regime alimentare è definito anche dieta bruciagrassi trattandosi di un’alimentazione che vede come protagonista indiscussa la cipolla che al suo interno ha numerose proprietà dimagranti, diuretiche e depurative. Inoltre, la cipolla è anche un alimento con un basso contenuto calorico considerando che al suo interno ha circa 20 calorie ogni 100 grammi.
LEGGI ANCHE -> Miglior gelato confezionato | il più consigliato da comprare al supermercato
Per rendere efficace questo genere di regime alimentare bisogna fare affidamento a piatti principalmente a base di cipolla, un esempio pratico per capire da quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’esempio di menù che vi proponiamo di seguito:
– Lunedì: il consiglio è quello di cominciare con una zuppa a base di cipolla che può essere accompagnata da una frutta o succhi comunque di base naturale. Un pasto che deve essere ripetuto sia pranzo che a cena.
– Martedì: al secondo giorno già è possibile introdurre alcune verdure che possono essere accompagnate alla zuppa di cipolle oppure a questo alimento crudo, bollito o cotto al vapore. È possibile cuocere la cipolla anche alla piastra ma senza aggiungere alcun tipo di olio o condimento se non un pizzico di sale. La frutta deve essere completamente eliminata dalla giornata e il pasto va ripetuto sia a pranzo che a cena.
– Mercoledì: in questo caso è possibile fare un mix completo tra l’alimentazione del lunedì è quella del martedì introducendo quindi sia la verdura che la frutta, prestando molta attenzione sempre ad i due pasti principali.
– Giovedì: invece, tale dieta prevede l’introduzione della colazione con dell’ante parzialmente scremato e successivamente passare in modo diretto al pranzo, il quale deve essere a base di zuppa di cipolle frutta e verdura. Anche in questo caso il passo si deve ripetere anche a cena.
– Venerdì: oltre alla zuppa di cipolle con contorno di verdure è possibile avviare ulteriormente la propria alimentazione con l’introduzione di carne o pesce.
– Sabato: a seconda del menu messo in atto il venerdì scegliete sempre tra carne o pesce da accostare ad una zuppa di cipolla e contorno di verdure.
– Domenica: infine, potrete concludere la vostra dieta con l’introduzione di qualche cereale o riso integrale da accompagno alla zuppa di cipolle.
Una volta concluso tale regime alimentare, dunque, noterete subito un’ingente perdita di peso ma prestate molta attenzione alla fase di mantenimento, in questo caso il consiglio di reintrodurre poco per volta i vari alimenti compresi i carboidrati al fine di non vanificare il lavoro fatto e quindi non riprendere i chili ai quali abbiamo detto addio.
LEGGI ANCHE -> Miglior gelato confezionato | il più consigliato da comprare al supermercato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…