Dieta+della+Colazione%2C+come+perdere+peso+di+prima+mattina
ricettasprint
/dieta-della-colazione-perdere-peso/amp/
Diete

Dieta della Colazione, come perdere peso di prima mattina

Dieta della Colazione

La Dieta della Colazione rappresenta un modo ideale per ridurre i chili iniziando al contempo ogni giornata con il giusto boost di energie.

La colazione rappresenta un appuntamento da non dover mai saltare. E questo viene indicato in qualsiasi dieta. Solitamente lo schema consigliato inizia con la stessa per proseguire con spuntino di metà mattinata, pranzo, merenda e cena. Pasti tutti divisi tra di loro equamente nell’arco della giornata. E la Dieta della Colazione indica proprio questo, poggiando su un un risveglio in cui fare il giusto pieno di energie per poter anche dimagrire. La colazione è indispensabile per tenere il metabolismo attimo ed abbassare la glicemia, che sale col digiuno. Ma naturalmente occorre eliminare alcuni cibi ed abitudini per assumerne altri più salutari. Il cornetto al cioccolato o le fette biscottate con la Nutella non vanno certo bene. Dovreste invece virare su delle scelte più sobrie e salubri, come del thè verde non zuccherato e qualche fetta biscottata integrale assieme ad uno yogurt magro, meglio se quest’ultimo sia bianco.

LEGGI ANCHE –> Dieta, gli errori più frequenti e da non commettere

Dieta della Colazione, i consigli su cosa mangiare

Il latte va bevuto parzialmente scremato, poi si anche ai cereali integrali (non eccedete oltre i 30 grammi per porzione) e ad un pò di frutta secca (circa 4-5 mandorle ad esempio). Come dolce concedetevi un pancake con una quarantina di grammi di farina d’avena e yogurt greco, insaporito con un pochino di miele. Per frutta prediligete mele o arance, poi si pure a marmellata di frutta senza zucchero. Non dimenticate poi che dell’esercizio fisico anche moderato fa molto bene a qualunque tipologia di dieta. Si va da tre o quattro passeggiate a settimana di almeno mezzora fino a piani più preparati, in palestra. Bevete poi almeno 2 litri di acqua al giorno e chiedete un consulto ad un dietologo oppure ad un nutrizionista prima di iniziare ogni dieta. Ma non procedete nella maniera più assoluta se siete donne incinta o soggetti affetti da qualunque tipo di patologia.

LEGGI ANCHE –> Dieta per perdere peso? Posticipa la colazione ed anticipa la cena!

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

7 minuti ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

37 minuti ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

1 ora ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

2 ore ago
  • Primo piatto

Altro che pasta e fagioli della nonna, stavolta spiazzo tutti con un risotto di mare pazzesco con fagioli e gamberi protagonisti!

Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…

2 ore ago
  • News

Dolci lievitati in forno, ogni volta è sempre la stessa storia: ecco perché si affloscia!

La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…

3 ore ago