Come funziona la Dieta della Frutta, uno schema alimentare da seguire per soli tre giorni e che apporterà notevoli benefici all’organismo.
La Dieta della Frutta è un regime alimentare che vi permetterà di perdere peso in soli tre giorni. Questo è un metodo perfetto per l’estate e che vi consentirà di ottenere il risultato desiderato senza particolari sforzi.
Tra l’altro è anche una dieta spesso seguita dalle celebrità di Hollywood. Naturalmente bisogna mangiare e bere solamente alimenti legati alla frutta, oltre che alla verdura. Facendo ciò, i benefici per il nostro organismo saranno molteplici.
Il nostro corpo risulterà più pulito dentro e perfettamente idratato. Al contempo avrà luogo un effetto drenante tale da farci perdere un chilo e mezzo al giorno.
La Dieta della Frutta è ipocalorica ma al contempo fornisce parecchie vitamine. Proprio per la sua pochezza di calorie si consiglia vivamente di non procedere oltre i tre giorni consigliati.
Dieta della Frutta, il menu tipo da seguire
Come sempre poi è vietato il procedere con questo metodo dimagrante a persone affette da patologie e donne incinta. Chiedete comunque sempre prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Ed un altro buon consiglio è bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Grassofobia, che cos’è e perché abbiamo un problema sui social
Come frutta possiamo basarci su una vasta gamma di scelta: dall’ananas all’anguria, a pesche, albicocche, ciliegie, melone giallo e molto altro. Inoltre potete assumere anche bevande sane come le tisane ed i centrifugati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Formaggi con meno grassi, quali sono i più magri e buoni
- Giorno 1
Colazione: centrifugato di mela e banana, caffè;
Pranzo: insalata iceberg con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, macedonia con ananas, kiwi, pesca;
Cena: yogurt con ciliegie; - Giorno 2
Colazione: coppetta di fragole e albicocche;
Pranzo: frullato di banane, mela e yogurt bianco;
Cena: spinaci con avocado, anguria; - Giorno 3
Colazione: tè verde, kiwi;
Pranzo: 1-2 fette di melone e 80-100 g di prosciutto;
Cena: finocchi con arancia e cannella;
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangiare la pasta fa bene anche alla mente: “Rende felici”
Come spuntino o merenda alternate tra frutta secca (ottime le mandorle), yogurt alla frutta o altra frutta fresca di stagione. Questo insieme di consigli sarà molto utile per potere recuperare la forma migliore e restare leggeri, senza rinunciare ai nutrienti che la frutta sa fornire ed anche al gusto. In qualsiasi stagione ed in qualunque periodo della giornata.