Dieta della Mela, un metodo ‘lampo’ per perdere un kg in soli tre giorni.
La Dieta della Mela è un regime alimentare che assicurerà al vostro organismo il giusto apporto di minerali, fibre e vitamina C, in soli 3 giorni. Ovviamente grazie alle mele, uno dei frutti più consigliati da nutrizionisti ed addetti ai lavori. Questo frutto è altamente ipocalorico tra l’altro, ed è in grado di fornire un senso di sazietà pressoché istantaneo. A prescindere da colore e tipologia di mela, le stesse possiedono anche delle proprietà depurative da non sottovalutare. Inoltre con la pectina e la cellulosa contenute tra le sue sostanze nutrienti, sarà anche possibile combattere la ritenzione idrica e a disintossicare il corpo aiutando la digestione.
Dieta della Mela, perdere un kg in appena 3 giorni
Con la dieta della mela sarà possibile perdere un chilo in tre giorni. Tale è la durata di questo metodo concepito per smaltire peso. In pratica non ci sarà bisogno di altre che di tre mele per tre giorni, per un quantitativo di circa 3 kg. Le potrete assumere come meglio credete: la Dieta della Mela contempla che tale frutto venga anche cotto, bollito, preso attraverso succhi privi di conservanti…e questo senza rinunciare ad altre bevande come il caffè o il thè (con moderazione). Ovviamente bisogna anche bere molto. E sarà importante non saltare nessuno dei cinque pasti quotidiani previsti.
Dieta della Mela, il menu tipo per 3 giorni
Appena finita la Dieta della Mela andateci piano a tavola: riprendete anche a consumare cibi grassi, ma in quantità il più limitate possibili. Questo per non creare eccessivi squilibri di stomaco.
COLAZIONE – Tisana (o un tè) e due mele gialle (che danno più energia per affrontare la giornata)
SPUNTINO – Una mela rossa (ideale per recuperare energia)
PRANZO – 3 mele (una rossa, una gialla e una verde) e una tisana
MERENDA – Un bicchiere di succo di mela
CENA – 3 mele cotte (la varietà delle mele Renette è la più adatta alla cottura).
Potrebbe piacerti anche questo articolo: Dieta del Supermetabolismo, addio a 10 kg in un mese.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.