Nel caso in cui tu stia cercando di rimetterti in forma prima delle feste di Natale sappi che puoi contare anche sulla dieta della pasta, completa di tutto ciò che ti serve e senza dover fare delle grandi rinunce e perdi un sacco di chili.
Impossibile negare come molti di noi attualmente sono già alle prese con la dieta prima delle festività natalizie, così da rimettersi in forma e poter magari sfoggiare degli abiti che attualmente ci stanno un po’ stretti.
LEGGI ANCHE -> Carciofi da quando li faccio con le patate non li ho più potuti servire da soli, li mangiano tutti!
Al tempo stesso essere in grado di rimettersi in forma in procinto delle feste significa anche poter degustare piatti senza troppi sensi di colpa, pienamente coscienti del fatto di essere stati in grado di alleggerire il corpo da questo punto di vista.
Dieta della pasta prima di Natale: i benefici per il corpo
La dieta della pasta sotto alcuni punti di vista rappresenta un vero e proprio sogno per tutti coloro che devono seguire un regime finalizzato alla perdita di peso, dato che uno degli errori che spesso viene commessi da questo punto di vista riguarda proprio la totale eliminazione dei carboidrati nel quotidiano.
Questo regime alimentare ci permetterà di non perdere le gioie della tavola e concedersi anche della pasta, così facendo questo alimento diventerà la base di un piatto unico che al suo interno avrà la quota di proteine, vitamine sali minerali e una buona dose di grassi buoni. Sulla base di tale motivazione nel periodo durante il quale viene seguita la dieta della pasta e il nostro corpo potrebbe trarre maggiori benefici, insieme ad una buona carica di energia per combattere l’eccessiva stanchezza. Quindi il consiglio è quello di distribuire per bene nel quotidiano sia la pasta bianca che quella integrale.
LEGGI ANCHE -> Tisana alla curcuma, bevuta prima di Natale è un vero e proprio toccasana per il corpo: i suoi effetti
Esempi di menù per la dieta della pasta
La dieta della pasta si articola in moto schematico e comprende al suo interno numerosi alimenti che rappresentano un toccasana per il corpo. Bisogna variare la colazione e gestirsi tra yogurt greco frutta secca, yogurt alla frutta e perché no anche latte da degustare con cereali integrali.
Durante lo spuntino ho la merenda scegliamo sempre una frutta, senza superare i 50 grammi, il pranzo può variare con una porzione di pasta integrale o bianca con il tonno, la quale può essere servita anche con gamberetti e zucchine, oppure sugo di pomodoro e grana, ecc…
La cena va servita facendo perno su una dose di proteine derivante principalmente dalla carne, la quale va accompagnata con un contorno di verdure che possono essere lessate, cotte a vapore oppure servite a crudo.
In poco più di una settimana noterete già di aver perso i primi chili pronti ad arrivare a Natale splendidi e soprattutto in ottima forma.
LEGGI ANCHE -> Torta soffice come una nuvola, pronta in pochi minuti e svanirà subito dal piatto