Spopola in Italia e negli USA la dieta della pizza dello chef Cozzolino, la quale permette di perdere fino a 7 chili in pochissimo tempo. Ecco come si articola.
La dieta mette sempre a dura prova la psiche della persona, soprattutto nel momento in cui ci si impegna nel quotidiano per garantire una perdita di peso, alcuni regimi alimentari si presentano rivoluzionari sotto questo punto di vista perché stimola la curiosità e l’appetito delle persone… quasi una vera e propria sfida nel vedere se davvero la dieta in questione sia in grado di garantire davvero la perdita di peso promessa (impegnandosi davvero nel seguire il regime alimentare scelto).
LEGGI ANCHE -> Zucchine e pomodori al forno: il contorno perfetto se hai pochissimi minuti e voglia di qualcosa di genuino
Non a caso, a catturare l’attenzione dei media troviamo anche la dieta della pizza, un regime alimentare che stuzzica già l’appetito e potrebbe rendere anche meno difficile e più stimolante seguire questo regime alimentare.
La dieta della pizza dello chef Cozzolino
Nel corso degli ultimi anni lo chef napoletano Pasquale Cozzolino è diventato una vera e propria istituzione in America, testando la dieta della pizza. Lo chef, dunque, ha raccontato la sua esperienza affermando di essere arrivato a circa 175 chilo e una volta tornato a Napoli, così come riportato da Napolipiù.com, ha subito scelto di affidarsi a un nutrizionista che potesse aiutarlo e che ha realizzato una dieta adatta a lui basandosi principalmente sui cibi che predominavano nel quotidiano: “Mi preparò una dieta con quello che mangiavo prima: tazza di cereali con latte scremato e frutti freschi a colazione, pizza napoletana a pranzo e la sera cena basata sulla cucina mediterranea, come carne magra, pesce, legumi e verdure”.
Il regime alimentare in questione, durante il quale ha perso circa 46 chili, ha inspirato il suo libro The Pizza Diet: “Una pizza con acqua, farina, sale, pomodoro e mozzarella di buona qualità, senza grassi aggiunti, conta 570 calorie. E va mangiata a pranzo: ci vogliono, infatti, 12 ore per digerire completamente i carboidrati. È vero che ti senti pieno tutto il giorno e quando ti alzi la mattina non c’è nulla di più stimolante che sapere che ti aspetta ancora un’altra pizza!”.
LEGGI ANCHE -> Preparare in 10 mosse tutti i pasti della settimana con il metodo batch cooking
Menù per la dieta della pizza
Pasquale Cozzolino, dunque, come tale regime alimentare garantisca devi nel lungo termine, motivo per cui questa dieta deve essere realizzata per molti mesi e non includere commenti extra e calorici. Infatti, tra gli ingredienti che possiamo utilizzare per la nostra pizza troviamo, formaggio (senza esagerare) melanzane o verdure miste grigliate, mentre bisogna eliminare sott’olio, funghi altre verdure, formaggio extra e patatine. Inoltre, è bene ricordare che la pizza va mangiata solo a pranzo e mai cena, durante il giorno bene bevi acqua, mentre l’ideale concedersi una tisana dopo cena.
Altro dettaglio importante riguarda l’attività fisica che deve essere realizzata tutti i giorni, al fine di garantire posto un aiuto a smaltire le calorie in eccesso e quindi ritornare in forma il prima possibile. Nel caso in cui riuscissimo a eseguire la dieta nel dettaglio è possibile perdere fino a 7 chili in 30 giorni.
LEGGI ANCHE -> Panzanella tipica romana, la ricetta dell’estate pronta in 5 minuti, il bello del riciclo in cucina
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.