Recentemente, molti hanno cominciato a parlare della cosiddetta “dieta della sedia”, che promette di far perdere anche 2 kg in una settimana. Ma per ottenere addominali da urlo, ci sono alcune cose che devi fare.

Nel corso della pubblicazione di vari articoli, abbiamo avuto modo di spiegare come una dieta non sia mai solo un percorso finalizzato esclusivamente all’alimentazione, ma che si compone di numerosi aspetti e dettagli molto importanti, che ci permettono di raggiungere il nostro obiettivo con maggiore facilità.

Dieta alla sedia per gli addominali da urlo - RicettaSprint
Dieta alla sedia per gli addominali da urlo – RicettaSprint

Un esempio pratico e lampante di quanto stiamo dicendo è proprio la dieta della sedia, che ti aiuterà a perdere i chili di troppo. In meno di una settimana, noterai che riuscirai a superare facilmente i 2 kg.

Dieta della sedia: cosa mangiare per dimagrire in fretta?

Iniziamo subito dicendo che quando parliamo della dieta della sedia, ci riferiamo a un regime alimentare pensato principalmente per coloro che conducono una vita particolarmente sedentaria a causa del lavoro o di altre abitudini. Questo è il motivo per cui spesso non riescono a seguire un’attività fisica regolare, né a essere dinamici durante la giornata.

Questo regime alimentare è utile anche per chi lavora da casa, in modalità smart working, trascorrendo molte ore seduto alla scrivania davanti al computer. Inevitabilmente, si tende a restare più seduti che in piedi, e quindi anche la dieta deve tener conto di questo, rientrando nel range delle 1200 calorie quotidiane al minimo.

Durante la dieta della sedia, quindi, è consigliabile aumentare notevolmente l’assunzione di fibre provenienti prevalentemente dalla verdura, che vanno consumate sia crude che cotte, e abbinarle alle proteine. Queste due componenti devono costituire il 70% del nostro apporto alimentare settimanale, riducendo invece il consumo di carboidrati, così da trarne solo il profitto energetico e prevenire un apporto calorico eccessivo.

Dieta alla sedia per gli addominali da urlo - RicettaSprint
Dieta alla sedia per gli addominali da urlo – RicettaSprint

Aumentando il consumo di fibre e riducendo quello dei carboidrati e degli zuccheri, potremo aiutare il nostro corpo a bruciare più calorie, mentre eviteremo il deficit insulinico causato dal consumo eccessivo di zuccheri.

Attua questo sistema durante la dieta della sedia, perderai anche fino a 2 kg

Considerando quanto detto finora e facendo maggiore attenzione all’alimentazione, la dieta della sedia prevede anche una serie di esercizi che possiamo fare direttamente sulla sedia, contribuendo al dimagrimento e al rafforzamento degli addominali. Ad esempio, puoi fare degli esercizi come sollevare le gambe da un lato all’altro della sedia, mettendo le mani dietro la nuca, e portare il gomito destro al ginocchio sinistro e viceversa. Si tratta di un vero e proprio esercizio addominale che possiamo fare seduti.

LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato in 10 minuti senza farina, non ho nemmeno il tempo di servirla in tavola

Dieta alla sedia per gli addominali da urlo - RicettaSprint
Dieta alla sedia per gli addominali da urlo – RicettaSprint

Inoltre, mantenendo le mani dietro la nuca e le gambe divaricate, puoi unire e riaprire le gambe, facendo forza su di esse e sul bacino, un altro esercizio utile per tonificare la parte inferiore del corpo.

In questo modo, eseguendo esercizi di cardio e addominali, potrai seguire una dieta anche in una vita sedentaria e ottenere ottimi risultati, riuscendo a perdere anche più dei 2 kg previsti, ritrovando così una forma fisica perfetta.

LEGGI ANCHE -> A Pasqua il capretto non può mancare, lo preparo proprio come quello della zia Maria!

LEGGI ANCHE -> Sembra cioccolato ma non lo è, una tavoletta di questa è la non coccola perfetta se sei a dieta