La dieta della vitamina C è un regime alimentare che vi consentirà di rafforzare il vostro sistema immunitario in modo del tutto naturale.
Si tratta di uno schema molto semplice che comprende tutti gli alimenti di stagione tipici di questo periodo ed è fondamentalmente una integrazione alla vostra nutrizione ordinaria che vi consentirà anche di purificare l’organismo. La sua versione detox infatti prevede un programma da seguire per tre giorni, in cui riuscirete anche ad alleggerirvi e smaltire un po’ di peso. Successivamente dovrete proseguire semplicemente mangiando in modo equilibrato e vario, ma continuando ad assumere in via preferenziale le verdure e la frutta che vi segnaliamo.
Trattandosi di una dieta è necessario fare delle dovute premesse. Come tutti i regimi nutrizionali ipocalorici, anche in questo caso è sempre necessario un preventivo consulto con uno specialista. Infatti qualsiasi variazione della propria alimentazione abituale, per essere efficace e soprattutto per non creare danni alla salute, deve essere monitorata adeguatamente da un medico. Non tutto ciò che leggete o che ha sperimentato positivamente un conoscente può essere adeguato a voi. Bisogna valutare una serie di variabili, dalla quantità di chili da perdere fino alla sussistenza di patologie più o meno gravi, che possono influenzare decisamente il vostro percorso. Soprattutto se soffrite di particolari patologie, intolleranze o allergie oppure se siete in stato interessante, rivolgetevi assolutamente al vostro dottore anche in considerazione del fatto che alcuni alimenti possono comportare reazioni anche molto pericolose per la salute.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | I segreti della sua dieta | Ecco cosa mangia
Ciò premesso, vediamo quali sono gli alimenti da inserire nella vostra alimentazione quotidiana. Sono tanti gli alimenti che contengono questa preziosa vitamina, in primo luogo gli agrumi come è risaputo. Le stagioni autunnale ed invernale ci regalano tantissime varietà di frutta e verdura ricchissime di vitamina C e quindi bisognerà integrare la propria alimentazione con questi cibi che, essendo di stagione, garantiranno un apporto ottimale. Via libera quindi a zucca, cachi, arance, pompelmi, limoni e mandarini, carote. Non solo, mangiate tanti spinaci e ortaggi della famiglia del cavolo. Ecco il menù da seguire per i tre giorni di dieta detox, da proseguire poi soltanto preferendo nella vostra alimentazione abituale gli alimenti che vi abbiamo segnalato.
Colazione: uno yogurt magro, una spremuta d’arancia, un caffè e tre biscotti secchi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…