Che cosa c’è da conoscere sullA Dieta dell’Acqua del dottor Sorrentino, il menu tipo e come fare per applicarla.

La Dieta dell’Acqua del dottor Sorrentino è uno dei tanti schemi alimentari proposti dal noto professionista. Per riuscire a perdere peso e per poterci depurare in tutta sicurezza questi consigli che vanno a costituire la sua Dieta dell’Acqua sono molto utili. Saremo infatti bene idratati, dando modo all’organismo di smaltire i liquidi in eccesso per fare in modo da assimilare invece quelli che sono i nuovi e che vanno a sostituire quanto è di troppo per l’organismo e che viene trattenuto per mezzo della ritenzione idrica.

Dieta dell'Acqua del dottor Sorrentino, quanto dimagrisci
Una donna che beve dell’acqua (Foto Canva – ricettasprint.it)

Con la Dieta dell’Acqua del dottor Sorrentino riusciremo a rendere realtà ciò che ci servirà ed evitare invece gli effetti collaterali proprio quale è la ritenzione idrica. Con l’acqua inoltre stimoliamo anche il metabolismo, che ci aiuta a dimagrire meglio. Questo tipo di dieta può essere portato avanti per quattro o cinque giorni e ci farà smaltire i chili di troppo rappresentati dai liquidi eccedenti.

Dieta dell’Acqua del dottor Sorrentino, le indicazioni da seguire

Dieta dell'Acqua del dottor Sorrentino, quanto dimagrisci
Dei frullati preparati in casa (Foto Canva – ricettasprint.it)

Una cosa molto importante da fare in questa dieta – ma anche con tutte le altre – è bere, e bere tanto. Ci vogliono almeno due litri di acqua al giorno da assumere lungo tutto l’arco della giornata. In particolare prima di fare colazione, pranzo e cena e poi più volte nel corso della mattinata e del pomeriggio. In questa dieta assume importanza anche la assimilazione di altre bevande come ad esempio tè ed infusi, tisane ed anche frullati, centrifugati, succhi di frutti preparati in casa, latte, caffè ed orzo.

Bisogna però assumerle senza zucchero. Va eliminato anche l’uso del sale. Perché questo tipo di dieta dura così poco? Perché è ipocalorica e quindi non è affatto il caso di esagerare nel portarla avanti. Ma invece è d’obbligo, prima di intraprendere questo schema alimentare, chiedere il parere di un nutrizionista o di un dietologo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Dieta lampo dei 3 giorni del professor Sorrentino, come dimagrire subito

Che cosa mangiare ogni giorno

Dieta dell'Acqua del dottor Sorrentino, quanto dimagrisci
Un bambino che beve un bicchiere di acqua (Foto Canva – ricettasprint.it)

Esempi di menu: a colazione possiamo prendere del latte con cereali integrali, qualche fetta biscottata integrale con marmellata non zuccherata oppure yogurt con un frutto fresco di stagione. Lo yogurt deve essere magro. Come spuntino e come merenda possiamo alternare ogni giorno l’assunzione di 30 grammi di mandorle con quella di un frutto fresco di stagione o di un frullato o centrifugato non zuccherato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Niente bambini al ristorante, è bagarre: è successo in Italia

Invece a pranzo ed a cena possiamo alternare insalata di pasta o riso integrale con pomodorini, zucchine, cetriolini e tonno, un tramezzino con tonno ed insalata, carne bianca (tacchino o pollo) e verdure entrambi cotti alla griglia. Stessa cosa per il pesce. E poi ancora legumi, tonno naturale e bresaola.