La dieta dell’anguria è davvero quella perfetta per rimettersi in forma e perdere fino a 5 chili in pochissimo tempo? Ecco come mettere tutto in pratica.
L’arrivo dei primi raggi di sole fa sì che sempre più persone siano alla ricerca del perfetto regime alimentare che permetta di perdere chili in pochissimo tempo, una missione impossibile ma non del tutto. Bisogna sempre prestare alle diete d’urto che intendiamo mettere in atto e che deve essere compatibile anche con il nostro corpo e certo di poter essere nelle condizioni di poterla fare e non solo.
LEGGI ANCHE -> Finte pizzette alla caprese: il finger food stuzzicante ideale per le serate estive
Sulla base di tale motivazione, dunque, ecco che in nostro soccorso arriva la dieta dell’anguria… perfetta per la stagione appena iniziata, in grado di dissetare e fornire anche gli apporti nutrizionali di cui si ha bisogno.
Ebbene sì, un validissimo aiuto in campo alimentare per coloro che intendono perdere peso in pochi giorni arriva proprio dalla dieta dell’anguria, considerata l’ideale per coloro che si approcciano ai primi giorni di caldo e che vorrebbero perdere così facilmente del peso.
La dieta dell’anguria, quindi, si articola con il seguente menù da seguire per almeno una settimana e riscontrare così una parte cospicua di peso, ecco di seguito alcuni esempi di alimentazione:
– Colazione: latte parzialmente scremato, circa 5 biscotti (meglio se integrali) e fette biscottate. Un frullato di anguria fresco bevuta a temperatura ambiente.
– Spuntino: yogurt magro con cereali totalmente integrali oppure un frutto di stagione a scelta accompagnato da una fetta biscottata, evitare quindi confetture o cioccolato.
– Pranzo: quanti grammi di pasta integrale condita con poco sale, la quale deve essere accompagnata con un contorno che deve essere realizzato preferibilmente a parte di verdura qualità.
– Merenda: una fetta di anguria accompagnata da un bicchiere d’acqua.
– Cena: un secondo scelta tra carne bianca e pesce, insieme a delle verdure di contorno preferibilmente bollite e cotto a vapore.
LEGGI ANCHE -> Muffin integrali alle mandorle, leggerezza golosa ed un profumo delicato che ti conquisterà
Seguendo molto attentamente la dieta è possibile perdere fino a 3 kg in tre giorni e 5 in una settimana, il tutto grazie alle proprietà diuretiche delle quali dotata l’anguria e non solo. Il regime alimentare sopra citato prevede un consumo di circa 1300 calorie giornaliere, motivo per cui la perdita di peso può avvenire molto più di quanto in realtà possiamo immaginare.
L’anguria, inoltre, è annoverata tra i frutti con un basso apporto di calorie eh importante in quanto agisce dell’organismo purificandolo dalle scorie e garantendo una maggiore idratazione del corpo. È bene ricordare perché questa è una dieta che può essere seguita per un minimo di tre giorni e per un massimo di 7, in ogni caso il consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista e così seguire un percorso alimentare studiato per le nostre esigenze e quindi non riprendere spersi grazie alla dieta dell’anguria.
LEGGI ANCHE -> Ricotta al forno, buona leggera e pronta in pochissimi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…