Dimagrire con la dieta dell’autunno sarĂ semplice, ed importante soprattutto per la salute oltre che per un discorso di estetica.
La dieta dell’autunno è un particolare insieme di regolette semplici da seguire e da mettere in pratica, grazie alle quali ritroveremo la giusta forma in quella che è l’ultima parte dell’anno. Niente di meglio per potersi fare trovare pronti in vista delle ultime settimane prima dell’avvento di gennaio. Sappiamo tutti quanti molto bene come sia inevitabile mettere su qualche chilo nel corso delle festivitĂ di Natale.
Ed in alcuni casi l’ultimo lascito dell’estate è proprio un cumulo di chiletti in piĂ¹ che ci rimane sul groppone, o piĂ¹ nello specifico sull’addome e sui fianchi. Con la dieta dell’autunno perĂ² spariranno via entro poco tempo. Dalle due alle quattro settimane potremo giĂ notare ai benefici effetti che questo schema alimentare comporta. Poi potremo anche prolungare la dieta dell’autunno, a patto perĂ² di fare un primo passo fondamentale.
Dieta dell’autunno, i consigli fondamentali da seguire
Primo passo che consiste nel consultare un dietologo od un nutrizionista. PerchĂ© così avremo i consigli ufficiali da parte di un esperto certificato, il quale ci darĂ una dieta stilata appositamente su quelle che sono le nostre caratteristiche fisiche. E la cosa sarĂ ancora piĂ¹ di aiuto nel caso in cui dovessimo essere donne incinte o persone affette da patologie.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bambina di 2 anni mangia un formaggio ed è grave in ospedale, quale ha mangiato
Le zuppe, i minestroni, le passate ed i piatti a base di legumi, anche con la pasta, sono consigliatissimi da preparare per pranzo. Come secondi oppure a cena possiamo invece mangiare della carne bianca di pollo o di tacchino oppure del pesce. Da cuocere arrostiti, alla piastra o bolliti. Ci sono poi tutta una serie di frutta e verdure da potere mangiare dalla colazione fino a spuntino e merenda.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché non si compra il pesce di lunedì? La regola d’oro non scritta
Quali sono frutta e verdura autunnali
Abbiamo in generale:
lattuga,
barbabietola,
bietole,
broccoli,
carote,
cicoria,
cavoli,
patate,
rape,
finocchi,
cipolle,
spinaci,
topinambur,
zucca,
cachi,
castagne,
mandarini,
mele,
melograno,
noci,
kiwi,
uva.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccino contro l’obesità , il Sistema Sanitario conferma e detta le regole
La frutta puĂ² essere anche assunta a colazione assieme a dello yogurt bianco magro. In alternativa c’è la marmellata non zuccherata da spalmare su delle fette biscottate integrali, oppure una tazzina di caffè od una tazza di latte e dei cereali integrali.