dieta delle prugne
dieta delle prugne – ricettasprint.it

Con la Dieta delle 10 Prugne riusciremo a perdere i chili di troppo in pochi giorni e con gusto. Nel menu previsto ci sono la pasta ed anche 2 giorni liberi.

La Dieta delle 10 Prugne è un particolare metodo consigliato per perdere peso. Si poggia, come suggerisce il nome, essenzialmente sul consumo di questo determinato frutto. Le prugne contengono numerose proprietà benefiche delle quali il nostro organismo ha bisogno. Ma prima di procedere chiedete un consulto ad un dietologo oppure ad un nutrizionista. Una volta ottenuto il via libera, potete procedere con questo curioso tipo di regime alimentare assolutamente non drastico. E grazie al quale riuscirete anche a depurare l’intestino ed a sgonfiare la pancia. il menu consigliato della Dieta delle 10 Prugne prevede una alimentazione da seguire per una od anche due settimane. Per 5 giorni ci sarà uno schema fisso, il weekend è libero.

LEGGI ANCHE –> Dieta dei Pomodori, perdiamo 3 kg in una settimana.

Dieta delle 10 Prugne, cosa mangiare

Come colazione iniziate con un bel bicchiere d’acqua, per poi mangiare 5 prugne secche e due fette biscottate o di pane integrali. Accompagnate con un cucchiaino di miele o di marmellata (naturalmente di prugne) e con thè o caffè senza zucchero. Come spuntino, due volte al giorno (a metà mattina e di pomeriggio) yogurt magro o un frutto di stagione. A pranzo una insalata mista di pomodori, carote, cetrioli e sedano, poi un uovo, una mezza fetta di pane e macedonia con 5 prugne.

Oppure 80 g di pasta con 110 g di passata di pomodoro, carne o pesce alla griglia (150 g) con insalata condita da limone o poco olio evo ed un frutto di stagione. Il secondo potete adattarlo anche per cena, con una prugna dopo il pasto. E prima di dormire una tisana o del thè verde senza zucchero. Vietato come sempre a soggetti con patologie e donne incinta. Bere 2 litri di acqua al giorno e fare attività fisica anche leggera sarà poi di grande aiuto.

LEGGI ANCHE –> Dieta delle fibre, perdi velocemente 6 kg mangiando sano

Il menu tipo della settimana

Lunedì
Colazione: un bicchiere d’acqua, una tazza di thè verde, 5 prugne secche e 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele.
Spuntino: un frutto di stagione.
Pranzo: insalata mista con tonno al naturale e un uovo, condita con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva o del limone. Da accompagnare con 40 g di pane integrale. Poi macedonia di frutta con 5 prugne secche.
Merenda: un succo realizzato con pomodoro, limone e carote.
Cena: una piccola fetta di carne ai ferri con insalata mista di pomodori condita con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. Un frutto di stagione.

Martedì
Colazione: un bicchiere d’acqua a digiuno. Una tazza di tè verde, Una fetta di pane integrale tostato con 5 prugne secche.
Spuntino: un frutto di stagione.
Pranzo: 60 gr di riso integrale con gamberetti e avocado. Insalata di peperoni, carote e finocchi condita con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.
Merenda: uno yogurt magro.
Cena: due fette di tacchino al forno e un’insalata mista condita con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva da accompagnare con 40 gr di pane integrale. Una coppetta di frutti di bosco e 5 prugne secche.

Mangiare sano e bene

Mercoledì
Colazione: un bicchiere d’acqua a digiuno. Una tazza di tè verde, 3 biscotti integrali con 5 prugne secche.
Spuntino: Un frutto di stagione.
Pranzo: 70 gr di pasta integrale con asparagi. Insalata mista di pomodori e ravanelli condita con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. Una coppetta di frutta di stagione.
Merenda: uno yogurt magro con 5 prugne secche.
Cena: una porzione di pesce bianco al forno con insalata realizzata con fagiolini, cipolle ed una patata piccola, condita con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. Due fette di ananas.

Giovedì
Colazione: un bicchiere d’acqua a digiuno. Una tazza di tè verde, 5 prugne secche e 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele.
Spuntino: un frutto di stagione.
Pranzo: 60 gr di pasta o riso integrale con melanzane, pomodoro e basilico condita con una spolverata di parmigiano ed un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. Insalata mista con finocchi condita con mezzo cucchiaino di olio extra vergine d’oliva
Merenda: un frutto.
Cena: tacchino al forno con passato di verdure condito con un cucchiaio di olio extra vergine d’olive, da accompagnare con 40 gr di pane integrale e cinque prugne secche.

Cosa fare a tavola nel fine settimana

Venerdì
Colazione: un bicchiere d’acqua a digiuno. Una tazza di tè verde, 5 prugne secche e 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele.
Spuntino: un frutto di stagione.
Pranzo: pollo alla griglia con verdure grigliate condite con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva e accompagnate da 40 gr di pane integrale e da una coppetta di macedonia.
Merenda: uno yogurt magro con 5 prugne secche.
Cena: salmone al cartoccio con insalata mista con radicchio e carote, condita con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. Un frutto a scelta.

Sabato e domenica menu a scelta ma sempre con moderazione.