Semplice da seguire e capace di garantire ottimi risultati, questa è la Dieta delle Fragole. Ottima da seguire in primavera.
Dieta delle fragole, con l’inoltrarsi della primavera vale la pena provare questo schema alimentare che dà una importanza rilevante ad uno dei frutti più gustosi e desiderati che ci siano. Sono dolcissime le fragole, eppure contengono un basso livello di zuccheri, che nei casi più alti arriva al massimo all’8% delle loro proprietà e sostanze in totale.
Leggi anche –> Cibi da non conservare in frigorifero | non fatelo mai
Tanto per fare un confronto, mele e carote ne hanno di più. La Dieta delle fragole è in realtà una serie di indicazioni semplici da seguire. Considerate che 100 grammi portano all’assunzione di sole 33 kcal, e che lo stesso quantitativo fornisce anche un eccellente quantitativo di vitamina C e di B1, B2, E e K.
Inoltre le fragole sono ricche anche di ferro e di potassio, oltre a favorire il lavoro dell’intestino nell’eliminare le sostanze di scarto. C’è anche un elevatissimo contenuto di acque, con una misura media indicata nell’89%.
Seguendo una alimentazione equilibrata, fatta del consumo di pasta e riso, legumi, carne bianca e pesce con verdure grigliate o al vapore e con succo di limone e/o un pò di olio extravergine d’oliva, come spuntino o merenda vanno bene quindi 5-6 grammi di fragole.
Leggi anche –> Acidità | la dieta per evitare bruciori di stomaco ed altri fastidi
A colazione si consiglia un caffè o del latte senza zucchero, con 3 frollini. Oppure 3 fette biscottate integrali con della marmellata di frutta sempre priva di zuccheri. A spuntino e merenda potete alternare le fragole con un 30 grammi circa di mandorle.
Leggi anche –> Come dimagrire | i consigli da NON seguire | occhio agli sbagli frequenti
Inoltre assumete almeno 2 litri di acqua al giorno e fare anche un pò di movimento fisico, se possibile. Va bene una passeggiata a passo svelto per 3-4 volte a settimana, in sessioni da almeno mezzora.
Occhio a quando acquistate le fragole: devono essere di un rosso vivo e non scuro, e neppure con delle zone chiare tendenti al bianco. Rosse scure saranno ormai vecchie, nel secondo caso saranno invece risulteranno troppo acerbe.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potete conservarle in frigo senza lavarle, in un contenitore di vetro con un tappeto di carta assorbente. Consumatele entro massimo 3 giorni e sciacquatele sotto acqua fredda corrente solo al momento di mangiarle.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…