La dieta delle hostess è un regime alimentare ipocalorico che garantisce una perdita di peso in pochissimo tempo, con un risultato davvero soddisfacente. Il principio che la regola è quello della idratazione dell’organismo.
Tutti sappiamo quanto sia importante per svolgere un lavoro come quello delle hostess, avere sempre una perfetta forma fisica. Non solo per una questione estetica, ma anche per lo stress a cui il corpo viene sottoposto in conseguenza della particolare attività lavorativa. Gli sbalzi di pressione, la sedentarietà ed i lunghi viaggi spesso non consentono di seguire un’alimentazione equilibrata e quindi si rende necessario periodicamente depurare l’organismo e smaltire i chili in eccesso.
Questo regime alimentare può essere seguito soltanto per un periodo molto breve, poichè è abbastanza rigido e restrittivo. Quattro giorni di sacrificio vi consentiranno di dimagrire anche due chili: non è quindi adatta a chi deve perdere molto peso. Per queste categorie di soggetti e per le donne in stato interessante, cui vanno aggiunti anche coloro che soffrono di particolari patologie, si rende sempre necessario l’intervento ed il consulto di uno specialista.
L’alimentazione è parte integrante della salute e quindi non dovrebbe mai subire variazioni sensibili che non siano state concordate con un medico. In questo modo e con le opportune analisi del caso, riuscirete ad elaborare un percorso nutrizionale che sia adeguato alle vostre esigenze specifiche. Ciò premesso vediamo nel dettaglio come funziona la dieta in esame.
La regola fondamentale è bere molto, in primo luogo acqua naturale. Eliminate completamente ogni tipo di bevanda gassata, alcolica o zuccherata. Per quattro giorni saranno banditi dolci, fritti ed alcuni tipi di carboidrati, così come i latticini che spesso sono causa di gonfiore addominale. Tutte le mattine, appena svegli, bevete un bicchiere di acqua con succo di limone mezz’ora prima di fare colazione. Ecco il menù tipo di un giorno, a cui potrete ispirarvi per proseguire i restanti tre giorni.
Colazione: uno yogurt magro, una pera ed una tazza di the verde.
Spuntino: un centrifugato di frutta e verdura
Pranzo: una zuppa d’orzo con verdure
Merenda: un kiwi
Cena: Petto di pollo arrostito con verdure stufate
Dopo cena: una tisana o un infuso
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…