Con la dieta delle patate, riuscirete a ritornare in forma prima dell’estate e ritrovare la linea con poche e semplici regole. E’ una dieta che per le sue qualità non può essere protratta per molto tempo e soprattutto non può essere seguita da chiunque.
Dieta delle patate, il menù per perdere 5 kg in pochi giorni
Primo Giorno
COLAZIONE: Un vasetto di yogurt magro
PRANZO: 2 patate bollite senza sale e uno yogurt magro
CENA: Una patata bollita senza sale e 200 g di yogurt magro
Secondo Giorno
COLAZIONE: Una patata bollita senza sale e uno yogurt magro
PRANZO: 2 patate arrostite senza sale e 100 g di yogurt magro
CENA: Una porzione di purè di patate preparato con solo patate bollite, schiacciate e con l’aggiunta di uno yogurt magro
Terzo Giorno
COLAZIONE: Una patata bollita
PRANZO: 2 patate bollite senza sale e uno yogurt magro
CENA: 300 g di yogurt magro
Lo yogurt contiene fermenti lattici, quindi contribuisce all’equilibrio della flora batterica intestinale ed alla sua regolarità. Una caratteristica molto importante, perchè questo aiuta l’organismo ad espellere i gas in eccesso con conseguente riduzione del gonfiore addominale. Inoltre le modalità di cottura delle patate, come vedete, sono soltanto due. La patata bollita o arrostita conserva infatti tutti i sali minerali, le fibre e le vitamine a differenza di altri metodi per cucinare. Le patate fritte ad esempio, acquistano calorie e perdono molte delle proprietà nutrizionali, soprattutto se vengono condite con il sale. Quest’ultimo infatti può aumentare la ritenzione idrica, soprattutto se utilizzato in grandi quantità ed in modo regolare.