Dieta+delle+Uova+%7C+perfetta+per+perdere+5+kg+in+una+settimana
ricettasprint
/dieta-delle-uova/amp/
Diete

Dieta delle Uova | perfetta per perdere 5 kg in una settimana

La Dieta delle Uova è un regime alimentare particolare a base ovviamente di uova, che ci potrà far perdere i chili in eccesso in poco tempo

Come funziona la Dieta delle Uova Foto dal web

Il punto di forza della Dieta delle Uova sta nel fare leva sul ‘potere saziante’ delle stesse. In modo tale da farci arrivare ad ogni pasto con già un senso di pienezza in grado di limitare in maniera importante la nostra voglia di mangiare più del dovuto. Altre diete contemplano una assunzione di uova che non superi le due o tre volte a settimana, ma in questo caso ovviamente non è così.

LEGGI ANCHE –> Dieta degli 8 Bicchieri d’Acqua | addio a 4 kg in una settimana

Questa dieta sa essere ben bilanciata se ben associata ad una serie di utili provvedimento, quali l’abolizione di alcolici e ‘cibo spazzatura’. Mangiamo invece tanta frutta e verdura e limitiamoci a bere acqua, thè e caffè, per una buona idratazione. Poi bisogna diventare regolari anche nei pasti della giornata. Cerchiamo di mangiare quindi ogni giorno sempre alla stessa ora, per velocizzare l’integrazione di vitamine B, D ed E oltre che di ferro ed acido folico. Tutte sostanze contenute nelle uova. Per quanto riguarda la pochezza di carboidrati contemplata nella Dieta delle Uova, possiamo compensare a ciò mangiando una fetta di pane al giorno.

LEGGI ANCHE –> Dieta per dimagrire | via il grasso già in pochi giorni | il menu

Dieta delle Uova, il menu tipo della settimana

  • LUNEDì. Colazione: 1 fetta di pane integrale tostato, 1 pomodoro arrostito di grandi dimensioni. Pranzo: frutta a scelta, fino a sazietà. Cena: 2 uova sode, insalata mista, 1 pompelmo.
  • MARTEDì. Colazione: 1 uovo sodo, 1 pompelmo. Pranzo: pollo arrosto (senza pelle), 2 pomodori grandi. Cena: carne ai ferri o alla griglia, 1 insalata piccola.
  • MERCOLEDì. Colazione: 1 uovo sodo, 1 pompelmo. Pranzo: 2 uova sode, insalata mista
    Cena: 2 costolette di agnello alla griglia, insalata di sedano e cetrioli.
  • GIOVEDì. Colazione: 1 fetta di pane integrale tostato, 2 uova in camicia o bollite in acqua. Pranzo: frutta a scelta, fino a sazietà. Cena: 2 costolette di agnello alla griglia, insalata di sedano e cetrioli.
  • VENERDì. Colazione: 1 fetta di pane integrale tostato, 2 uova in camicia o bollite in acqua. Pranzo: 2 uova in camicia e 2 pomodori grandi. Cena: Pesce fresco o in lattina, insalata mista.
  • SABATO. Colazione: 1 uovo sodo e 1 bicchiere di succo di pompelmo fresco. Pranzo: frutta a scelta, fino a sazietà. Cena: pollo arrosto, insalata con carote e cavolo.
  • DOMENICA. Colazione: 2 uova strapazzate e 1 pomodoro grande arrostito. Pranzo: 2 uova in camicia o bollite in acqua e spinaci saltati. Cena: carne arrostita, 1 piccola insalata.

LEGGI ANCHE –> Dieta della Zucca | 2 kg in meno in 3 giorni | alleggeriamo l’autunno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

15 minuti ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

45 minuti ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

1 ora ago
  • Primo piatto

Altro che pasta e fagioli della nonna, stavolta spiazzo tutti con un risotto di mare pazzesco con fagioli e gamberi protagonisti!

Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…

2 ore ago
  • News

Dolci lievitati in forno, ogni volta è sempre la stessa storia: ecco perché si affloscia!

La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con 2 sole zucchine ti salvo il pranzo, non sporchi nulla ed è subito pronto

Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…

3 ore ago