In vista dell’estate non ti fare trovare impreparata e rimettiti in forma e concederti una dieta più leggera, così da mangiare quello che vuoi senza nemmeno sentirti in colpa per via delle calorie… così come nel caso di questo alimento.
Durante l’estate riesco a perdere sempre un sacco di chili perché introduco nella mia alimentazione alimenti così tanto leggeri da poterne mangiare in quantità maggiore, pur rimanendo sempre concentrata sul mio regime alimentare e le calorie che mi sono state imposte.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dall’alimento che ti so suggerire di seguito perché durante l’estate diventa sempre il mio migliore amico e ne mangia in quantità esagerata senza mai sentirmi in colpa e rimanendo perfettamente in forma… il tutto senza mettere su chili in più.
Dieta dell’estate leggera ed efficiente
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente durante la stagione estiva la dieta può diventare davvero semplice ed efficiente, introducendo all’interno della nostra alimentazione una lunga serie di cibi così tanto leggeri che ci permetteranno di poterli mangiare in quantità maggiore.
In particolar modo aumenta il consumo di frutta, la quale presenta una dose irrisoria di calorie, la quale funge da spuntino spezza fame e anche come alimento in grado di aumentare il nostro senso di sazietà. Una lunga serie di caratteristiche che ci conducono così all’anguria.
Mangia anguria tutti i giorni e perdo un sacco di chili!
Ebbene sì, introdotta nel modo corretto l’anguria non fa assolutamente ingrassare in quanto 100 g di questo alimento contiene soltanto 16 calorie, al tempo stesso abbiamo un apporto irrisorio di zuccheri che per il quantitativo indicato si aggira intorno a 4 g e possiamo consumarla in totale libertà.
L’anguria, inoltre, va mangiata fresca perché conservata in frigorifero motivo per cui è perfetta per combattere il calcio e la disidratazione grazie al supporto di acqua; inoltre, contiene anche fosforo, magnesio e potassio insieme alle vitamine A,B,C.
LEGGI ANCHE -> Preparo la crema al caffè tutti i pomeriggi ora che è estate, 5 minuti solamente e mi coccolo
Le uniche controindicazioni che abbiamo nei confronti dell’anguria, qualora facessimo un’indigestione di questo alimento è introdotta in modo non corretto e calibrato all’interno della nostra alimentazione, fa riferimento a delle difficoltà di digestione che possono innescare un senso di malessere soprattutto in persone che soffrono di gastrite e colite, insieme a chi soffre di diabete a seguito dell’indice glicemico che si trova all’interno dell’acqua del frutto.
Sulla base di tale motivazione, quindi, possiamo consumare tranquillamente l’anguria durante la dieta per i nostri spuntini spezza fame senza sentirci troppo in colpa!
LEGGI ANCHE -> Colazione proteica per dimagrire, il menù perfetto per dimagrire mangiando di tutto
LEGGI ANCHE -> Questo frullato mi ha salvato la colazione, lo bevo praticamente tutti i giorni e ha meno di 50 kcal