Per tornare in forma, ciò che dobbiamo fare è trovare il regime alimentare che si adatti alle nostre esigenze. Ecco perché dovresti provare subito la dieta dello yogurt.
Nel corso degli ultimi anni, infatti, abbiamo parlato ampiamente di varie diete che ci aiutano a ritrovare la nostra forma fisica e l’equilibrio. Molto spesso, l’obiettivo è quello di avere una pancia piatta e di eliminare piccoli fastidi legati all’intestino o allo stomaco.
Sulla base di questa motivazione, quindi, trovare qualcosa che ci aiuti ad accelerare il metabolismo e a garantire un buon processo digestivo potrebbe essere il primo passo fondamentale per raggiungere l’obiettivo prefissato. Ecco perché dovresti davvero considerare la dieta dello yogurt da seguire in una settimana.
Come ogni regime dietetico, quindi, non dobbiamo prestare attenzione solo a come è composto il menù, ma anche a alcune regole basilari che ci serviranno per ottenere i risultati che ci siamo prefissati. Nel caso della dieta dello yogurt, la regola base da non infrangere mai è la seguente: prima di iniziare la giornata e, quindi, la colazione, devi bere un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente. Inoltre, nell’arco della giornata, dovrai bere almeno altri otto bicchieri d’acqua, così da raggiungere la soglia di 1,5 litri, per mantenere il corpo idratato e in forma.
Dopo aver chiarito questo, quindi, sappiate che lo yogurt che dovrai consumare è principalmente quello magro, poiché è povero di grassi e privo di zuccheri aggiunti.
Tenete presente che la dieta dello yogurt rientra nella categoria delle diete lampo che ti permettono di perdere molti chili in una settimana. In realtà, il suo scopo è principalmente quello di depurarti e sgonfiarti, soprattutto se ti senti particolarmente gonfia. Per questo motivo, noterai principalmente un ventre piatto, grazie a un buon processo digestivo e all’azione che lo yogurt avrà su di esso.
La dieta dello yogurt, contrariamente a quanto potresti immaginare, è davvero molto ricca. Tuttavia, dovrai seguire passo dopo passo quello che prevede il menù se vuoi ottenere il risultato nei tempi stabiliti. Come riferisce il magazine online Grazia, la dieta dello yogurt si articola con il seguente menù per cinque giorni:
Primo giorno: facciamo colazione con un vasetto di yogurt e lo spuntino di metà mattinata con una tazza di tè verde. A pranzo 300 g di yogurt al naturale e 200 g di insalata verde con cetrioli e ravanelli. A merenda un frutto fresco, mentre a cena minestrone di verdure con 300 g di yogurt magro e due noci.
Secondo giorno: colazione, spuntino e merenda rimangono gli stessi per tutto il tempo della durata della dieta. A pranzo 50 g di riso integrale con una scatoletta di tonno al naturale e 200 g di pomodori in insalata. Per cena 300 g di yogurt magro e due mirtilli.
Terzo giorno: stessa colazione, spuntino e merenda per poi concedersi a pranzo 200 g di merluzzo cotto a vapore con contorno di carote e finocchi crudi (o cotti se preferisci). A cenna, invece, 300 g di yogurt al naturale con una macedonia di frutta di stagione.
LEGGI ANCHE -> Frutta durante il giorno, non commettere questo errore anche tu
Quarto giorno: sempre fedeli al menù della colazione e due due supuntini. A pranzo preparate150 g di salmone alla griglia con prezzemolo e succo di limone, e 200 g di cavolfiore a vapore. A cena, invece, 300 g di yogurt al naturale con un cucchiaio di cornflakes e 150 g di frutti di bosco miscelati.
Quinto giorno: ultima colazione, spuntino e merenda con lo stesos menù dei giorni precedenti. A pranzo, invece, 50 g di riso integrale con asparagi a vapore e contorno di insalata di foglie verdi (200 g). Per la cena gustate 300 g di yogurt magro con una macedonia di kiwi e agrumi.
LEGGI ANCHE -> Hai la nausea appena mangi la pasta? Consulta il medico subito, ecco di cosa si tratta
LEGGI ANCHE -> Si può dimagrire bevendo acqua frizzante? Le novità da uno studio appena compiuto
I risultati di una rilevazione scientifica realizzata da poco sono sorprendenti, che cosa si è…
Può capitare di avere nausea ogni volta che mangiamo la pasta, ma questo non vuol…
Il risotto con zucca e pancetta croccante è un piatto che non puoi lasciarti sfuggire,…
È stato un successo, con questo primo piatto ho fatto il botto, tutti hanno gradito…
Questi biscotti hanno cambiato il mio modo di fare colazione. Ormai sono entrati di diritto…
Occhio perché alcuni yogurt hanno all'interno dei loro ingredienti dei ricavati da insetti. E la…