Vuoi tornare in forma prima delle feste con una dieta last minut? Ti svelo la ricetta segreta di questo infuso che ti farà dimagrire in un baleno.
Sono davvero numerose le persone che in queste settimane prima delle feste stanno seguendo una dieta last minut che ci permetta di arrivare in splendida forma a Natale, soprattutto senza alcun senso di colpa e senza dover fare molte rinunce.
Dobbiamo, quindi, ricalibrare la nostra alimentazione chiedere aiuto a degli infusi naturali che possono avere un’azione positiva sul corpo, rendendo l’azione dimagrante più efficace e veloce.
Dieta last minuto: cosa mangiare?
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, il consiglio è quello di chiedere sempre supporto a un medico nutrizionista, ma al tempo stesso cerchiamo di ricalibrare noi stessi l’alimentazione scegliendo con cura cosa portare in tavola oppure no. In ogni caso, prendete come punto sempre e comunque la dieta mediterranea che vi guiderà nella selezione dei cinque pasti cercando di non far mancare mai la combinazione di proteine, fibre e carboidrati.
Al tempo stesso, poi, possiamo inserire nel nostro quadro alimentare anche delle tisane, proprio come quella che ti sto per suggerire a base di mandorle.
Questo infuso dimagrante sarà una delizia
Preparare questa infuso è davvero molto semplice, ti serviranno soltanto 350 ml di acqua dove andremo a sciogliere poi un cucchiaino di cacao amaro in polvere, un cucchiaino di cannella e useremo anche cinque mandorle pelate. Questi ingredienti vanno lasciati in infusione per almeno 15 minuti dopo aver portato a bollore l’acqua, dopodiché provvediamo a filtrare e possiamo bere ancora calda inserendo solo un cucchiaino di miele se lo reputato strettamente necessario in quanto sentite l’esigenza di migliorare il sapore.
La combinazione di questi alimenti vi permetterà di fare affidamento all’azione positiva della cannella, in grado di donare energia al nostro corpo e quindi accelerare la digestione. Inoltre, allo stesso modo il cacao amaro fa bene al corpo durante la dieta perché contiene un basso indice calorico, oltre ad avere dei sconti positivi sul cuore.
LEGGI ANCHE ->Â Verso le uova nella cipolla da quando lo faccio sono dimagrita, solo 100 kcal a porzione
Le mandorle come ingredienti principale sono ricche di vitamine e sali minerali, oltre ad avere una buona presenza presenza di vitamine vegetali e fibre che contribuiscono a regolarizzare l’attività intestinale. Questo mix incredibile e delizioso permette al corpo di fare scorta di energia e rendere la dieta più semplice, accelerando a sua volta la digestione e donando un senso di sazietà .
LEGGI ANCHE ->Â Biscotti con il vinello super golosi, regali a Natale!
LEGGI ANCHE ->Â Brodo vegetale preparato prima di Natale: ti svelo come si conserva in frigo