Nel caso in cui state cercando di rimettervi in forma e state provando la dieta dell’uovo… ci sono delle cose che controindicazioni alle quali prestare attenzioni. Ecco di cosa si tratta.
Cercare di rimettersi in forma significa fare in modo di permettere al nostro corpo è quello di cercare il proprio equilibrio attraverso il cibo, motivo per cui anche provare con una dieta d’urto ma subito dopo dobbiamo fare in modo che l’alimentazione venga costruita davvero sul fabbisogno di ognuno di noi.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici fuori controllo davanti le telecamere: “Sono in paradiso”
Sempre più persone in questi ultimi anni hanno provato la dieta dell’uovo, ho regime alimentare super ferro che vede questo alimento come pilastro portante di tutto. Questo regime alimentare, comunque, può essere realizzato per un determinato periodo di tempo e bisogna stare attenti a delle controindicazioni durante la dieta.
In che modo si articola la dieta dell’uovo?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente la dieta dell’uovo è un regime alimentare che consiste nel degustare prevalentemente questo tipo di alimento durante tutti i pasti della giornata: colazione, pranzo e cena. Le uova devono essere principalmente sode e possono essere accompagnate ad altri cibi proteici come carne e pesce.
Il menù della dieta di riferimento si articola come d’esempio:
Colazione: 2 uova sode e un frutto, oppure uno yogurt greco o frutta secca insieme al caffè o il tè;
Spuntino: a scelta da uno yogurt greco, frutta fresca o secca;
Pranzo: 2 uova all’occhio di bue insieme a una porzione di pasta o riso;
Cena: frittata con due uova insieme a verdure a piacere.
LEGGI ANCHE -> Al ristorante da Filiberto di Savoia | Quanto costa mangiare dal Principe?
Quali sono le controindicazioni della dieta dell’uovo?
Uno degli aspetti positivi nella dieta dell’uovo e la celere perdita di peso, ma si tratta di un regime alimentare che il nostro corpo posso sostenere per circa una settimana e dove è possibile cercate di consultarvi sempre con un medico prima di intraprendere questo percorso per capire se il nostro corpo può sostenerlo oppure no.
Nonostante tutto, comunque sia, ci sono delle controindicazioni da non sottovalutare che fanno riferimento all’elevato consumo di uova. Degustare così tante uova può provocare dei problemi alla cistifellea e i reni, insieme a iperlipidemia e ipercolesterolemia e nasce gravemente a diabete e altre malattie metaboliche. Sulla base di tale motivazione prima di intraprendere questo tipo di alimentazione, anche se per un periodo breve, consultate il vostro medico e un nutrizionista esperto.
LEGGI ANCHE -> Belen Rodriguez trasformazione incredibile: “Così ho perso 7 chili”