Il weekend di Pasqua è ufficialmente arrivato e la vera domanda che in molto si pongono è la seguente: come posso perdere (subito) i chili in eccesso presi durante il pranzo di Pasqua e successivamente a Pasquetta?
Ebbene sì tutti gli italiani, e non solo, sono pronti per degustare le tante prelibatezze che allestiranno il giorno di festa per Pasqua e Pasquetta, le prime festività che dopo la fine dello Stato di Emergenza gli italiani potranno vivere più serenamente anche seduti attorno al tavolo di un ristorante.
Che sia in casa o no, il weekend sarà comunque all’insegna del buon cibo e in particolar modo all’insegna della cioccolata per grandi e piccini. Giorni di festa e allo stesso tempo un momento in cui nessuno penserà alla linea e quindi alla dieta… tutto in tal senso sarà rimandato all’alba del giorno dopo e quindi dopo la scampagnata di Pasquetta. Ma vi siete mai chiesti come sia possibile tornare subito in forma ed in pochissimo tempo?
La dieta dell’uovo per tornare in forma
Il pranzo di Pasqua è già pronto ma, allo stesso tempo, sempre più persone hanno stilato un piando d’attacco per poter tornare subito in forma, perdere eventuali chili in eccesso e anche depurare il proprio corpo dopo un altissimo consumo di carboidrati e anche dolci.
In tal senso, dunque, una valida alternativa potrebbe essere rappresentata dalla dieta dell’uovo, la quale aiuta a perdere circa cinque chili in due settimane se seguita correttamente.
Menù e possibili effetti collaterali
Il regime alimentare legato alla dieta dell’uovo, dunque, si propone come una dieta d’urto perché quasi totalmente a regime calorico pari a zero e non solo, dato che questa è caratterizzata da due tipi di menù da scegliere e seguire per pochi giorni:
– Dieta dell’uovo “assoluta” e che prevede solo uova e acqua, ponendo le basi su un digiuno, qui dove l’unico alimento consentito è l’uovo. Un regime alimentare che può essere messo in atto per pochi giorni e non due settimane.
– Dieta dell’uovo “classica” con l’alternanza a pranzo, a base di proteine di origine animale o vegetale. In questo regime alimentare è ammessa anche la verdura, ponendo la nostra scelta principalmente su cavoli e broccoli di stagione, inoltre, è concessa anche la frutta una volta al giorno.
Tale dieta, però non è esente da effetti collaterali indesiderati! Quindi, la dieta dell’uovo permette di avere un forte apporto nutrizionale come Vitamina B-12 e Vitamina D, zinco e altri minerali. Tra gli effetti collaterali, invece, troviamo: sonnolenza, nausea, crampi, alitosi, mal di testa e disfunzioni digestive.