Le informazioni da applicare per quanto riguarda la Dieta dell’uovo sodo, preziosa ed utile per una perdita di peso sicura.
Dieta dell’uovo sodo, ecco uno schema alimentare di sicura efficacia adatto per essere seguito in qualsiasi periodo dell’anno. Tra gli alimenti in circolazione, le uova sono tra quelli che possiedono dei valori nutrizionali di grande qualità. Possiamo cucinarlo in tanti modi diversi, anche se per una dieta alcuni sono maggiormente indicati rispetto ad altri.
Quando bollite, le uova possono fornire un effetto niente male allo scopo di perdere peso. Va detto che un dietologo ed un nutrizionista restano sempre le persone migliori alle quali rivolgersi per avere spiegazioni più dettagliate. E la Dieta dell’uovo sodo fa affidamento su questo cibo naturale che deriva dalle galline e che si caratterizza per il fatto di essere ipocalorico a livelli apprezzabili.
Dieta dell’uovo sodo, come ci fa dimagrire
Ogni uovo ha una media di 70 kcal al proprio interno, oltre che una ottima riserva di proteine e di grassi buoni. Il consiglio è di seguire questa dieta per una settimana al massimo, proprio perché povero di calore. Ma non proseguite se siete donne incinta o se avete qualche patologia in corso. Assumete poi almeno 2 litri di acqua al giorno e fate un po’ di movimento. Vanno bene 4 sessioni di mezzora ciascuna a settimana di camminata a passo svelto.
Ad ogni modo è sempre essenziale un consulto da parte di un esperto. Per lo spuntino di metà mattinata e per la merenda del pomeriggio scegliete tra un frutto fresco di stagione, 30 g di frutta secca oppure uno yogurt magro. Ecco a seguire il menu per colazione, pranzo e cena.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante
Cosa mangiare nel corso della settimana
Lunedi: a colazione due uova sode ed un frutto fresco di stagione. A pranzo due fette di pane integrale ed un frutto dovresti mangiare due uova sode e un frutto. A cena pollo con insalata condita da poco olio evo o con succo di limone.
Martedì: pranzo con pollo ed insalata e cena con due uova sode, un’insalata ed un’arancia.
Mercoledì: pranzo con una fetta di pane integrale, pomodoro ed un pezzo di formaggio magro. Insalata di pollo per cena.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?
Giovedì: frutta fresca a pranzo, pollo a cena.
Venerdì: verdure grigliate od al vapore con due uova sode a pranzo. Pesce o pollo grigliato con contorno di insalata e verdura per cena.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte in polvere, pappe per neonati e tanto altro aumentano per colpa dell’IVA
Sabato: frutta a pranzo, pollo con condimento di verdure a cena.
Domenica: due uova sode con verdure e pollo. Stessa cosa a cena.