Dieta+Depurativa+per+le+vacanze+%7C+ottima+per+prepararsi+alle+feste
ricettasprint
/dieta-depurativa-dopo-le-vacanze/amp/
Diete

Dieta Depurativa per le vacanze | ottima per prepararsi alle feste

Le vacanze estive o natalizie sono spesso sinonimo di qualche eccesso in più a tavola, con la conseguenza di qualche chilo in più alla fine.

Il menu tipo della dieta depurativa in ottica vacanze ed altri consigli Foto dal web

Con la Dieta Depurativa che vi proponiamo sarà possibile ritrovare la linea in pochi step, eliminando gonfiore e liquidi accumulati con una alimentazione non sempre controllata. È possibile porre subito rimedio però, adottando un tipo di regime nutrizionale che possa aiutare il corpo a disfarsi del peso.

Leggi anche –> Dieta Dissociata | i consigli su come perdere 5 kg in un mese

Questo regime alimentare è molto semplice, dal momento che si ispira alla tradizionale dieta mediterranea: varia, genuina e ricca di frutta e verdura. Importante quindi è l’integrazione del piano alimentare preferendo prodotti di stagione e dalle qualità depurative. E’ chiaro che prima di intraprendere un percorso dietetico sarebbe opportuno consultare un medico con cui elaborare un piano personalizzato. Ciò si rende necessario per alcune categorie di soggetti, come coloro che soffrono di particolari patologie o le donne in stato interessante. Questi ultimi non dovrebbero mai variare la propria alimentazione senza rivolgersi al proprio specialista per valutare il rapporto rischi e benefici.

Leggi anche –> Dieta Alcalina Antiossidante | quali sono i cibi più indicati

Dieta Depurativa, il menu tipo da seguire

Le regole generali valgono anche qui: bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno, eliminare dolci, insaccati, bevande alcoliche o gassate e zuccherate. Prediligere cotture semplici, evitando fritture, così come i condimenti: consentito l’olio extra vergine di oliva e le spezie. Cambiare stile di vita, sfruttando al massimo il tempo libero per sane attività all’aria aperta: passeggiate a ritmo sostenuto, una corsetta leggera saranno un toccasana per la linea ed il buonumore. A colazione bevete una spremuta d’arancia senza zucchero, accompagnata da due fette biscottate integrali con un velo di marmellata ed un caffè. Prediligete ananas, prugne, anguria ed uva a merenda o per lo spuntino, per rendere più dolce la vostra pausa. A pranzo un piatto di pasta con verdure o legumi ed a cena alternate tra carne, pesce o latticini magri con un contorno di verdure. Prediligete il pesce azzurro, ricco di omega 3, di piccola taglia come alici, sardine e simili.

Leggi anche –> Dieta per dimagrire | via il grasso già in pochi giorni | il menu

Altri consigli utili per ottenere risultati

Per quanto riguarda gli ortaggi, quelli che maggiormente apportano benefici al corpo in funzione della sua depurazione sono cetriolo, insalata, finocchio, sedano e zucchine. Utile al fine di liberarvi del gonfiore addominale può essere la scelta di farine integrali sia per la pasta che per pane ed altri prodotti da forno. In questo modo garantirete un maggiore apporto di fibre che aiuterà il vostro intestino a regolarizzarsi.

Leggi anche –> Dimagrire velocemente | i metodi efficaci evitando questi cibi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.    

Chiaramente dovrete sempre però rapportarvi alle giuste proporzioni ed all’utilizzo sapiente dei condimenti per evitare di arricchire i piatti di inutili grassi. Vedrete che seguendo un’alimentazione corretta e varia, riuscirete in breve tempo a raggiungere il vostro obiettivo di dimagrimento. Ad ogni modo è sempre bene chiedere prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Su questa torta metto sempre la glassa, così diventa ancor più speciale

Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…

7 minuti ago
  • Primo piatto

Non esagero a pranzo altrimenti a Pasqua non posso concedermi qualche sgarro, l’insalata di riso fatta così è davvero light!

A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…

37 minuti ago
  • Secondo piatto

Il pollo con patate e piselli mi ha stancato rivoluziono la ricetta, ti svelo solo un ingrediente le zucchine nulla di più, scopri da sola

Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…

1 ora ago
  • News

Polpettone avanzato dopo Pasqua, lo conservi così e dura anche 5 mesi

Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…

2 ore ago
  • Dolci

È la prima volta che ho preparato la crostata al cioccolato senza pasta frolla e senza metterla in forno, la ricetta furba che non abbandonerò più

La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…

2 ore ago
  • Primo piatto

Alla lasagna preferisco i cannelloni, belli ripieni e con tanto ragù, un morso tira sempre l’altro

Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…

3 ore ago