Gli italiani, e non solo, sono pronti per mangiare senza limiti nelle tavole imbandite anche per Pasqua… ma quali sono i cibi detox che ci faranno recuperare in men che non si dica la forma fisica?

Ebbene sì, Pasqua è ormai alle porte e molti italiani si stanno preparando per potersi concedere serenamente le varie leccornie che saranno servite in tavola per i due giorni di festa.

Detox dieta - RicettaSprint
Detox dieta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich vita privata: al suo fianco una donna speciale

La verrà sfida però, così come viene durante le festività natalizie, è quella di ritornare in forma quanto più facilmente possibile ed eliminare subito i chili in eccesso che sono arrivati dai vari peccati di gola. Ecco, dunque, quali sono i cibi da tenere ben in mente per il post festa.

In forma dopo Pasqua

Come abbiamo potuto modo di spiegare precedentemente, le festività pasquali sono spesso caratterizzate da grandi peccati di gola, cioccolato e dolci vari ed eventuali.

Infatti, sulla base di tali motivazioni il consiglio è quello di fare in modo di avere un quadro alimentare che possa soddisfare le nostre esigenze sia prima dei 2 grandi pasti che ci aspettano, concentrare tutto su un’alimentazione che si addica alle nostre esigenze e che ci faccia perdere peso velocemente.

 

Le dieta detox sono spesso oggetto di discussione tra gli esperti, ma se dopo le festività pasquali sperate di potervi rimettere in forma il più velocemente possibile, dovete tenere ben in mente quelli che sono annoverati come cibi detox in grado di fornire sazietà ma di farvi espellere più facilmente tossine, liquidi e grassi sopraggiunti.

Quali sono i cibi detox?

Le diete detox sono state spesso oggetto di varie discussioni tra nutrizionisti che ne sono favorevoli e chi invece ha una visione diversa su tale argomento.

In ogni caso, sappiate che per poter ritornare in forma il più facilmente possibile dopo Pasqua, sappiate che potete inserire all’interno della vostra alimentazione alcuni cibi che in realtà hanno delle funzioni detox e quindi depurative.

Dunque, per ritornare in forma dopo Pasqua e depurare il vostro corpo il consiglio è quello di inserire all’interno della vostra alimentazione alimenti come spinaci, avocado, barbabietole, carciofi, cereali integrali e pompelmo. Nel caso di condimento per i vostri piatti fate sempre riferimento alle giuste quantità di olio extravergine d’oliva, ma anche limone e in molti casi dove possibile mettere la curcuma. Così facendo, In pochissimi giorni noterete già subito un ventre più piatto, un corpo libero dalle tossine è un’alimentazione detox che sta dando senza ombra di dubbio i frutti sperati.

LEGGI ANCHE -> Brooklyn Beckham torna sul matrimonio: rumor sulla scelta del menù