In che cosa consiste la ottima Dieta Detox prima di Natale, da seguire prima che arrivi il Cenone del 24. Dura pochi giorni e funziona.
Dieta detox prima di Natale, non c’è nulla di meglio indicato per arrivare al Cenone del 24 nella giusta forma. Le indicazioni di seguito ci consentiranno infatti di perdere peso e di tornare forma nell’arco di una settimana.
Grazie alla Dieta detox prima di Natale ritroveremo la condizione fisica migliore osservando uno schema che possiamo adottare in un periodo di tempo che va dai 3 ai 7 giorni. Nel corso dei quali alternare un menù fatto di cibi sani, naturali ed anche saporiti.
La Dieta detox prima di Natale si rivela essere particolarmente utile per quei periodi dell’anno caratterizzati dall’arrivo delle festività. Nel corso delle quale poi risulta inevitabile sedersi a tavola ed esagerare.
In questo specifico caso presenteremo lo schema da seguire per tre giorni, da potere poi ripetere allo scoccare del quarto. Per poi comportarsi liberamente con un mix di quanto vissuto in settimana in occasione del settimo.
Dieta Detox prima di Natale, il menu tipo da seguire
Questo regime alimentare è utilissimo per stimolare il metabolismo e per depurare l’intestino. A colazione e merenda possiamo avvalerci di 30 grammi di mandorle, un frutto fresco di stagione oppure uno yogurt magro. Da alternare a piacimento.
Intanto ricordiamo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Un aspetto, questo, che non dovrebbe mai mancare in alcuna dieta. Inoltre noterete maggiori benefici compiendo un po’ di attività fisica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Non riesco a dimagrire, forse soffro di SNAS? Di cosa si tratta
Va bene anche una camminata a passo veloce per tre o quattro volte a settimana in sessioni da mezzora. Se siete affetti da patologie in corso o siete in dolce attesa, non proseguite né con questa né con alcun altro tipo di dieta. Ad ogni modo è sempre meglio chiedere prima un consulto ad un dietologo oppure ad un nutrizionista.
Potrebbe interessarti anche: Dolci natalizi, uno studio conferma: “Ci rendono più tristi”
Colazione: sciroppo d’acero e limone con macedonia di frutta, yogurt magro e fiocchi d’avena integrali.
Pranzo: insalata di verdure crude, tonno scolato, patate, mais e succo di limone o poco olio evo.
Cena: riso integrale con verdure cotte o stufate, pesce alla griglia o lesso (da scegliere anche a pranzo nel caso).
Potrebbe interessarti anche: Tisana digestiva, quel che ci vuole dopo cena: come si prepara
Così facendo saremo in grado di perdere quello che abbiamo addosso di troppo, e saremo più preparati a sederci a tavola nel corso delle due settimane che contraddistinguono le festività di fine anno.