Dieta di aprile | meno 3 kg | con una sola settimana di Dieta
La dieta di aprile sfrutta tutte le proprietà degli ortaggi e della frutta di stagione per aiutare l’organismo a tornare in linea perdendo i chili in eccesso. E’ una dieta molto semplice, facile da fare e se seguita scrupolosamente vi darà grandi soddisfazioni.
Ci sono poche regole, tra l’altro tra le più comuni a tutti i regimi ipocalorici equilibrati: la prima e più importante riguarda l’idratazione del corpo. E’ necessario infatti eliminare ogni bevanda gassata, alcolica o zuccherata e bere soltanto tanta acqua naturale, almeno un litro e mezzo al giorno. La seconda norma da rispettare riguarda l’attività fisica: bando alla vita sedentaria! Bisogna fare esercizio, possibilmente all’aria aperta, almeno tre volte a settimana.
LEGGI ANCHE -> Dieta Rina, dimagrire con un menù che include i dolci!
Dieta di aprile, perdi 3 kg in una settimana e ritorni in forma!
Con la primavera le giornate si allungano e prospera il bel tempo. Motivi in più per fare lunghe passeggiate a passo sostenuto, che aiutano la linea ed il buonumore, magari in compagnia. E’ molto importante non saltare mai i pasti. Il digiuno non fa bene a nessuno ed altera il senso di sazietà con conseguenti attacchi improvvisi di fame. Queste situazioni sono molto pericolose, perchè possono portare a mangiare fuori pasto rendendo vani tutti i sacrifici fatti. Ci sono sempre delle avvertenze da fare: è bene infatti di rivolgersi sempre ad un medico prima di intraprendere qualsiasi percorso diretto alla perdita di peso. Soprattutto le donne in stato interessante oppure le persone soggette a determinate patologie croniche o ad intolleranze e allergie alimentari devono necessariamente chiedere consiglio ad uno specialista che potrà elaborare un piano nutrizionale adeguato alle proprie esigenze.
Il menù ed i cibi da mangiare
Come anticipato il menù settimanale della dieta di aprile conterrà tutti gli ortaggi e la frutta caratteristici della stagione primaverile. Vi illustriamo una giornata tipo improntata a questo tipo di alimentazione.
Colazione: una tazzina di caffè senza zucchero, un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate integrali.
Spuntino: 200 gr di frutta (fragole, kiwi, arance, mandarini, mele, pere)
Pranzo: 70 grammi di pasta integrale con 150 gr di verdura di stagione, condito con un cucchiaino di olio evo
Merenda: Uno yogurt
Cena: 120 grammi di pesce e carne magri o formaggi magri con 200 grammi di verdure di stagione. Condite con un cucchiaino di olio evo (grigliate, arrostite, al vapore, in insalata o lesse)
Dopo cena: un infuso o un the verde
Verdure di stagione: fave, cicoria, asparagi, broccoli, carciofi, carote, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolini di Bruxelles, cime di rapa, cipollotti, coste di sedano, crauti, crescione, finocchi, lattuga, indivia, piselli, porri, rabarbaro, radicchio rosso, rape, ravanelli, rucola e spinaci.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Semaforo, dimagriamo seguendo i colori