Desideri dimagrire con la dieta di Natale, mangiare di meno e arrivare in forma alle feste? Niente paura, ho io dei consigli perfetti che fanno al caso tuo.
Arrivare in forma in vista delle feste di Natele è il desiderio di ognuno di noi, impossibile negare che nel nostro armadio ci sia proprio quell’abito, completo e non solo che desideriamo mettere proprio in vista delle festa da trascorrere insieme ai parenti e che magari… sta un po’ stretto.
LEGGI ANCHE -> Dolce morbido della nonna, nessuno potrà resisterli: pronto in 10 minuti
Questo è il momento di mettersi alle prese con una ferrea dieta in vista del Natale, tirare la cinghia e fare in modo di essere in piena forma con indosso quello che desideriamo o comunque prettamente in forma. Ecco cosa possiamo fare davvero nel quotidiano.
Dieta di Natale: ecco cosa mangiare in vista delle feste
Nel caso in cui anche voi state cercate di mettervi in forma come me… sappiate che possiamo rimodulare la nostra alimentazione, cercando di attuare qualche sana abitudine che si possa aiutare a perdere qualche chilo di troppo.
La prima cosa da fare in tal senso è esaminare la nostra alimentazione nel quotidiano, se mangiamo tuti i giorni la pasta e la quantità annessa per pasto. In questo caso specifico, cerchiamo di variare carboidrati che inseriamo nella nostra dieta quotidiana così da cercare di variare la dieta e non avere solo pasta tutti i giorni a pranzo ad esempio. Quindi, di consiglio di rimodulare le quantità e non superare i 50 grammi. Variate aggiungendo anche patate bollite, in questo caso la dose consigliata quella di 70 grammi e la stessa quantità vale per i legumi ma vanno intesi come pasto completo perché già loro interno ricchi anche di proteine come sostituto della carne.
Come possiamo mangiare di meno in vista delle feste?
Il vero problema quando si cerca di dimagrire e senza ombra di dubbio quello di affrontare il senso di fame, dato che inconsciamente ci mettiamo alla ricerca di vari tipi di alimenti spesso dolci o comunque troppo calorici. Lasciamo perdere i cracker, i quali sono un alimento spezza fame ma contengono una considerevole quantità di calorie.
Durante gli spuntini spezza fame, che non devono mai mancare tra la colazione e il pranzo e in vista della cena, cerchiamo di puntare tutto su un frutto oppure altri alimenti con pochissime calorie. Gli gli alleati della linea perfetti sono sempre sedano, carote e finocchi che possono essere mangiati anche quando abbiamo quell’attacco di fame eccessivo perché contengono meno di 100 calorie per oltre 100 grammi, i quali sono in grado di colmare quella necessità istantanea e donare un senso di sazietà considerevole… provateci anche voi e vedrete che è successo.
LEGGI ANCHE -> Liquore cremoso al cioccolato, mettilo sotto l’albero: è il regalo perfetto a Natale