In vista delle festività pasquali, se vogliamo dimagrire, possiamo provare davvero la dieta Meta, che sta riscuotendo un grande successo tra i pazienti che hanno ottenuto risultati positivi.
Nel corso degli anni, abbiamo avuto modo di parlare delle varie diete e dei regimi alimentari che promettono risultati incredibili. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dal percorso Meta: in pochi lo conoscono, ma garantisce risultati davvero notevoli.
Si tratta di un percorso alimentare che si adatta in vari modi alle nostre esigenze, tenendo conto anche della predisposizione del nostro corpo nei confronti dei chili di troppo.
Questa dieta è diversa dalle altre, perché non si basa sulla necessità costante di ridurre drasticamente le calorie, ma principalmente sul benessere del corpo e sulla sua accettazione. L’obiettivo, quindi, non è solo quello di perdere eventuali chili in eccesso, ma anche di ricostruire la propria immagine e imparare ad accettarsi, guardandosi allo specchio con una prospettiva diversa.
La prima cosa da fare è prendere coscienza del proprio peso e individuare i chili di troppo, tenendo conto della nostra struttura e predisposizione genetica. In questo modo, potremo ritrovare un equilibrio alimentare da introdurre nel quotidiano.
Infatti, si parte dall’analisi dello stile di vita, per capire se abbiamo una routine estremamente sedentaria o meno. Questo ci permetterà di capire se ogni azione percepita come una “forzatura” sta influenzando il nostro peso e, di conseguenza, di trovare la causa che ci impedisce di dimagrire. Successivamente, si passa alle indicazioni nutrizionali.
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, ma principalmente dalla risposta del nostro corpo. Una volta che avremo avuto un incontro con un medico nutrizionista, verrà scelto il percorso Meta più adatto a noi. Solitamente, si comincia con un test per ottenere informazioni sul nostro DNA, che ci dirà in anticipo la biochimica del nostro corpo e la predisposizione genetica verso intolleranze, allergie, e alimenti che potrebbero essere più o meno utili.
LEGGI ANCHE -> Fa scorta di semi di zucca, non buttarli via, ti aiuteranno in estate con la tintarella
Successivamente, l’alimentazione verrà strutturata in base alla risposta del nostro corpo, per ottenere il giusto equilibrio tra composizione corporea e alimenti, a prescindere dalla nostra taglia e dalle tendenze fisiche, come nel caso di una postura curvata, per esempio.
Dopo questa attenta analisi e organizzazione, verranno pianificate vere e proprie sessioni di allenamento, sia a casa che in palestra, per contrastare uno stile di vita sedentario e riattivare il metabolismo. In questo modo, il corpo risponderà più facilmente alla perdita di peso.
LEGGI ANCHE -> Preparare la moka non è così semplice, ormai fanno tutti questo errore
LEGGI ANCHE -> Pasta alla norma alla siciliana, la vera ricetta è questa qui, la tradizione non sbagli mai
Non facciamoci prendere dal panico quando abbiamo problemi di salute: i malesseri si combattono anche…
Come cuoci la bistecca a casa? Sai ci sono 2 trucchetti che forse non cosci…
La dieta di Pasqua, come funziona e che cosa ci vuole per portarla avanti in…
Con il ritorno della primavera, per me arriva anche il periodo dei dolci di stagione,…
Non è proprio uguale a quella della nonna ma dopo molti anni di tentativi ho…
Rinunciare al fritto non significa mangiare piatti meno buoni: semplicemente vuole dire trovare soluzioni alternative…