Con la dieta che interessa fianchi addome e cosce, riuscirete a dimagrire nei punti giusti, facendo finalmente scomparire quegli odiosi chiletti di troppo che ci mettono a disagio!
Scegliendo gli alimenti adatti, andrete ad intervenire su una delle zone più colpite dalla ritenzione idrica e dall’accumulo di grasso. Spesso simbolo della tipica costituzione mediterranea, non sempre donano femminilità alla figura. Sono le donne infatti, in percentuale maggiore, a risentire di questa struttura fisica che incide sulla fascia del bacino. Non sempre però questo deve essere vissuto come un difetto: tranne quando è causa di un vero e proprio disagio fisiologico, nelle persone ad esempio che hanno una corporatura esile. Spesso infatti le linee formose o meglio ‘curvy’ come si dice oggi, non dispiacciono ed anzi vengono considerate un pregio che dona sinuosità e morbidezza alla figura. Una tendenza invece all’accumulo eccessivo di grasso corporeo può essere invalidante provocando anche problemi alla postura. Come rimediare, non solo per un fattore estetico, ma in primo luogo di salute e benessere?
Innanzitutto bisogna sempre premettere che l’ideale per chiunque voglia iniziare un serio percorso di dimagrimento, sarebbe rivolgersi ad uno specialista. Consultare una dieta online è utile, ma a volte si rende necessario conformarla a quelle che sono le proprie esigenze. Ci sono diverse variabili infatti che possono influenzare la buona riuscita di una dieta, partendo dalla quantità di chili da smaltire fino alla sussistenza di eventuali patologie. In quest’ultimo caso particolarmente è assolutamente consigliabile il parere preventivo di un medico prima di variare la propria alimentazione abituale. Per cui, se siete affetti da intolleranze alimentari, malattie croniche di qualsiasi tipo che magari richiedono anche la somministrazione continua di medicinali oppure se siete in stato interessante, non mancate di fare questo passaggio.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Riso del weekend | tre giorni per dimagrire e depurarsi
Detto ciò, andiamo nel dettaglio: uno dei difetti estetici più comuni alle zone interessate è la cellulite, quindi la ritenzione idrica. Come combatterla? Innanzitutto bevendo moltissimo, almeno due litri d’acqua al giorno, poi inserendo nella dieta alimenti che favoriscono la diuresi. Per eliminare il tessuto adiposo poi, è preferibile scegliere pietanze magre, cucinate e condite in modo semplice. Nonchè alimenti in grado di stimolare il metabolismo, favorire il transito intestinale e la corretta digestione degli alimenti anche per favorire l’eliminazione del gonfiore addominale.
Colazione: 125 ml di latte parzialmente scremato + 3 biscotti secchi
Spuntino: Uno yogurt magro
Pranzo: 70 gr di pasta con 125 gr di verdure + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva a crudo
Merenda:
Cena: 140 gr di carne o pesce magri (alla griglia, al vapore, bolliti) + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva + 200 gr di verdure fresche o cotte (alla griglia, al vapore, bollite) + 50 gr di pane integrale
Eseguite poi esercizi fisici specifici per bruciare il grasso nella zona dei fianchi: consigliati lo jogging, la bicicletta, la corsa, l’ellittica, la camminata veloce, il kickboxing ed i balli veloci.
LEGGI ANCHE -> Dieta di Okinawa | Longevità e linea | Regole e menù da seguire
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…