Il “dopo le feste” è un argomento cult che interessa davvero a tutti e la domanda che domina la scena è solo una: cosa possiamo mangiare per dimagrire più facilmente?
Potrà anche sembrare una domanda banale, ma non è affatto così dato che n po’ tutti noi siamo alla ricerca di una dieta equilibrata per fare in modo che la dieta non sia un vero incubo e non solo.
L’obiettivo, non a caso, da questo punto di vista è quello di poter dimagrire nel minor tempo possibile così da raggiungere il peso forma prima del previsto. Quanto detto non è del tutto impossibile, ma è necessario saper scegliere i giusti alimenti e fare in modo che la dieta non si trasformi in un vero incubo.
Come dimagrire dopo le feste?
Un obiettivo comune per moltissime persone che dopo le feste stanno cercando di rimettersi in forma avviando una dieta alimentare e concentrandosi considerevolmente sull’attività fisica. Per poter ottimizzare la dieta nel miglior modo possibile, non a caso, bisogna fare in modo di dedicare anche del tempo a degli allenamenti seguendo una determinata disciplina o quanto meno effettuare mezz’ora di passeggiata tutti i giorni. Insomma, un breve break da concedersi durante la routine quotidiana.
Tutto questo, però, ha un maggior effetto positivo se nel quotidiano seguiamo, appunto, una dieta alimentare ben equilibrata facendoci aiutare da un bravo medico nutrizionista con il quale stilare una tabella di marcia fino a raggiungimento del peso forma. Quanto detto, quindi, ci porta allo step successivo nel percorso per raggiungere la perdita dei chili sperata, ovvero il menù alimentare.
Cosa mangiare durante la dieta per dimagrire più facilmente?
Nel caso in cui stessi seguendo una dieta alimentare, quindi, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dobbiamo unire buon cibo a una buona dose di attività fisica, al tempo stesso possiamo prediligere alcuni cibi che ci aiuteranno ad aumentare il senso di sazietà e di dimagrire più facilmente.
Si tratta di una rosa di alimenti che hanno meno di 200 cal per 100 grammi, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo e rappresentanti da cavolfiore che ne contiene solo 25 e il sedano che ne ha soltanto 16 per il quantitativo sopra indicato. Meno di 200 cal sono contenute anche nelle carni magre, quindi il consiglio è prediligere sempre maiale, tacchino, pollo e pesci come tonno, pesce spada, calamaro, ecc…
LEGGI ANCHE -> Avanzi di lenticchie in cucina? Facciamo un nuovo piatto, tutti si leccheranno i baffi
Ad avere un ruolo fondamentale durante la dieta troviamo anche il pomodoro, il quale contiene soltanto 18 cal per 100 grammi e possiamo degustare tranquillamente frutta come mele, papaya e non dover rinunciare in alcun modo nemmeno al caffè… In quest’ultimo caso però ricordatevi che è sempre il caso di berlo amaro evitando qualsiasi dolcificante.
LEGGI ANCHE -> Biscotti leggerissimi alla panna, pronto in pochissimo tempo e tutti si leccheranno i baffi
LEGGI ANCHE -> Brucia grassi naturale, una volta che lo mangi ha degli effetti incredibili sull’organismo