Dieta+Dubrow%2C+per+perdere+fino+a+20+chili.+Come+funziona%3F
ricettasprint
/dieta-dubrow-20-chili/amp/
Diete

Dieta Dubrow, per perdere fino a 20 chili. Come funziona?

Dieta Dubrow, i creatori Heather e Terry

Si chiama dieta Dubrow e prende il nome dai suoi creatori: Heather e Terry, volti noti al pubblico americano ormai da anni. Lei è una star del reality show “The Real Housewives of Orange County, lui invece è un chirurgo plastico protagonista di un programma chiamato “Botched”.

Entrambi hanno confessato di essere riusciti a perdere oltre venti chili seguendo con grande costanza questo programma alimentare, il cui principio base si fonda sul digiuno intermittente. In poche parole si alternano fasi di nutrizione controllata a fasi di digiuno. Ciò avrebbe l’effetto di dare una sferzata al metabolismo. In questo modo la perdita di peso sarebbe continua e regolare, consentendo di raggiungere un discreto obiettivo in tempi relativamente brevi.

Dieta Dubrow: come funziona e cosa si può mangiare

Il percorso di dimagrimento inizia con la fase di attacco, in cui i pasti si svolgono nell’arco di 8 ore, restando le rimanenti 16 ore a digiuno. Quindi il pranzo avviene entro mezzogiorno e la cena non deve mai terminare dopo le otto, dal lunedì al venerdì. Nel week end c’è la possibilità di concedersi un giorno di libertà a scelta. Gli alimenti da prediligere vanno dalle verdure a foglia larga, frutta secca, carne bianca e pesce.

Sono consentiti inoltre legumi, tofu, tempeh e albumi d’uovo. Bisogna eliminare completamente bevande alcoliche e gassate. Sono invece permessi the, caffè e naturalmente tanta acqua. Quanto agli spuntini è possibile mangiare cioccolato amaro, yogurt greco scremato oppure yogurt di cocco fermentato.

La seconda fase riduce leggermente il tempo di digiuno che scende a 12 ore. Il menù giornaliero prevede due porzioni di frutta a scelta. In alternativa, una porzione accompagnata da una fetta di pane tostato oppure 25 grammi di fiocchi d’avena. In questa seconda fase è possibile perdere anche 4 kg a settimana.

Dieta Dubrow, consigli ed avvertenze

Questa dieta chiaramente non è stata supportata da alcun nutrizionista. E’ chiaro quindi che soprattutto chi soffre di particolari patologie o le donne in stato interessante deve necessariamente consultare un medico prima di iniziarla. Ciò va fatto a prescindere, quando si vuole variare in modo così drastico la propria alimentazione. Soltanto un parere medico può consigliare ciascuno sul proprio percorso di dimagrimento specifico!

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Torta spumosa all’arancia fatta di albumi montati, ti innamorerai anche tu di questa nuvola golosa e leggerissima!

Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…

14 minuti ago
  • News

Botulino nelle zuppe, cosa ti consiglia il Ministero della Salute per evitare il pericolo

La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…

44 minuti ago
  • Dolci

Questa si che è una merenda con i fiocchi, fai il pieno di energia dopo ogni cucchiaino

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…

1 ora ago
  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

2 ore ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

3 ore ago